THE BRIAN&BARRY BUILDING SANBABILA: 12 PIANI DI SHOPPING TRA MODA, BEAUTY, FOOD E DESIGN

brian&barry building sanbabila milano shopping

Poche settimane fa a Milano è stato inaugurato The Brian&Barry Building SanBabila, una nuova boutique su 12 piani situata tra via Durini e via Borgogna; questo department store ha l’ambizione di diventare il nuovo punto di riferimento per coloro che cercano l’eccellenza nella moda, nel gusto, nella cosmetica, nel design e nella gioielleria, tutti settori presenti al suo interno.

Boutique monomarca e aree multibrand, zone lounge e caffetterie, food market e ristoranti per unire l’esperienza dello shopping al tempo libero, o semplicemente per prendervi una pausa dagli acquisti senza uscire dall’edificio, un palazzo che risale agli anni Cinquanta realizzato dall’architetto Giovanni Muzio. Brian&Barry Building SanBabila propone il meglio del Made in Italy ma allo stesso tempo anche ciò che di più interessante arriva dal resto del mondo.

Arredi sobri e minimali caratterizzano i vari piani, collegati da scale e ascensori trasparenti. All’ingresso trovate Eataly Café, con la pasticceria Golosi di Salute di Luca Montersino, e un’ampia area esposizioni adibita a mostre, eventi e collaborazioni speciali. Il piano interrato è dedicato al design e ad oggetti per la casa: home decor e outdoor sono firmati Ecliss Milano e non manca anche un’ampia sezione dedicata alle Yankee Candle.

brian&barry building sanbabila milano shopping

Il primo piano è dedicato al mondo della bellezza ed è curato da Sephora, partner principale insieme a Eataly, con tanti marchi in esclusiva come Tom Ford Beauty, Hourglass Cosmetics e da un paio di giorni anche il make up Marc Jacobs; il secondo ospita le collezioni di gioielleria e orologeria di lusso con i marchi più esclusivi al mondo (Vertu, Recarlo, Chopard, Dodo tanto per citarne alcuni). Il terzo ed il quarto piano ospitano la ristorazione di Hamburgheria di Eataly, Meataly e Rossopomodoro, insieme al market food&wine.

Al quinto piano troviamo la moda donna con marchi internazionali come Milly, Tibi, Issa London, Bailey 44 e Halston, insieme a nuovi brand emergenti e al corner L’Arte del Ricevere dedicato agli appassionati del tè; al sesto la moda uomo e donna casual e il denim con Maison Scotch, American Vintage, Velvet, Leon&Harper, Starmela, 7 for AllMankind, Citizen of Humanity, Adriano Goldshmied, Jacobs Cohen, Mauro Grifoni e HTC. Settimo e ottavo piano ospitano la moda uomo elegante e classica e quella più giovane.

Ai piani nono e decimo torna il piacere gourmet con Asola, il regno dello Chef Matteo Torretta che interpreta la grande cucina italiana in chiave contemporanea e internazionale.

The Brian&Barry Building Sanbabila
aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 22.00
via Durini 28, Milano

brian&barry building sanbabila milano shopping

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *