Maisons du Monde modern copper rame autunno-inverno 2016-2017

MAISONS DU MONDE: IL TREND RAME PER L’HOME DECOR DELL’AUTUNNO-INVERNO 2016-17

 Maisons du Monde modern copper rame autunno-inverno 2016-2017

Della “tendenza copper” per l’home decor vi ho già parlato mesi fa e vi rimando qui all’articolo, nel quale vi suggerisco come inserire dei tocchi color rame nell’arredamento della vostra casa e come abbinarlo cromaticamente e per stile. Oggi vi parlo delle nuove proposte sul tema che Maisons du Monde ha inserito nella collezione autunno-inverno 2016-2017.

No, il rame non è ancora passato di moda e se questo fatto non lo rende necessariamente uno spunto decorativo più interessante, di sicuro lo rende facilmente disponibile; possiamo quindi rinnovare il nostro arredo con qualche accento rame non solo acquistando pezzi o rivestimenti costosi prodotti da aziende specifiche, ma anche frequentando negozi di tendenza ma più economici che ci consentono di soddisfare questa voglia con poco sforzo. E Maisons du Monde è sempre attenta ai trend più attuali in fatto di home decor.

 Maisons du Monde modern copper rame autunno-inverno 2016-2017

In questa collezione il rame è abbinato al marmo, ai colori pastello e al legno naturale, proprio come vi spiegavo qui, a reinventare lo stile scandinavo con un tocco luminoso e adattandosi ad ambienti dal mood retrò come a quelli più moderni. Maisons du Monde ha creato quattro atmosfere con differenti ambientazioni.

Esprit Couture” evoca un ambiente femminile adulto e raffinato; comprende piccoli arredi, complementi, accessori, decorazioni e tessili pensati per la camera da letto come per il salotto, la sala da pranzo e lo studio: vasi, candelieri, cuscini, scatole, cornici, cassettiere, tazze, vassoi e splendide lampade e un lampadario in bianco e rame.

 Maisons du Monde modern copper rame autunno-inverno 2016-2017

In cucina” propone tanti piccoli accessori per cucinare o anche solo per rendere più accogliente questo ambiente della casa, tra cestini metallici, cucchiai dosatori, set di stoviglie, barattoli con il tappo in legno. “Chic Addict” rappresenta uno spazio più intimo e accogliente perfetto per il soggiorno: di nuovo portacandele, piccole decorazioni, vasi, lampade.

Grazioso Boudoir” è l’atmosfera più fresca, che abbina tanto rosa al rame per la camera di una giovane donna: portagioie, decorazioni da parete, quadri, ghirlande luminose, specchi e sagome di fenicotteri. Per vedere tutti i prodotti dello stile Modern Copper, declinato nelle quattro atmosfere cliccate qui.

 Maisons du Monde modern copper rame autunno-inverno 2016-2017

 Maisons du Monde modern copper rame autunno-inverno 2016-2017

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *