IKEA STAYCATION: LE VACANZE ESTIVE IN CITTÀ E LA COLLEZIONE SOMMAR 2018

Ikea Staycation Sommar 2018 estate città

Il nuovo concetto Staycation coniato da Ikea si addice perfettamente alla mia situazione. Le mie vacanze 2018 sono già andate, ho già sfruttato quelle preziose due settimane per andare in Thailandia a marzo. Da qui a dicembre capiteranno sicuramente weekend e ponti da trascorrere altrove ma il grosso della mia estate sarà molto probabilmente a Milano.

Io non ho problemi perché negli ultimi anni ho scelto di visitare Paesi lontani che si mostrano al meglio in periodi diversi dai mesi di luglio e agosto, consapevole del fatto che poi durante le ferie degli altri io sarei rimasta in città.

Poco male e quest’anno Ikea mi supporta in questo. Con il concetto di Staycation il brand svedese ci invita ad accogliere il cambiamento nelle nostre case e a trascorrere l’estate con le persone e le cose che più amiamo, in relax, pur dovendo o volendo restare in città.

Ikea Staycation Sommar 2018 estate città

La nuova collezione Sommar 2018 di Ikea è perfetta per trasformare gli spazi in maniera semplice rendendoli più vivaci e rendendoli un po’ un’oasi di tranquillità per godere della magia della bella stagione. Soprattutto se si dispone di un giardino, di un terrazzo o anche solo di un balcone.

Provate a immaginare una notte stellata, un terrazzo (o un balcone) decorato con luci colorate per creare un’atmosfera intima durante una cena con qualche amico; oppure un orto in una versione adatta a spazi ridotti per godere dei frutti della terra e del proprio lavoro manuale. O ancora una grigliata a pranzo da condividere con chi come noi è rimasto in città. Ma anche semplicemente la colazione ogni mattina fatta all’aperto, per godere dei primi raggi di sole e del silenzio della città che si sta svuotando o ancora dorme.

Ikea Staycation Sommar 2018 estate città

Mobili da esterni, lampade a energia solare, tessuti colorati e accessori possono trasformare le nostre case e gli annessi spazi all’aperto in luoghi di incontro e condivisione, senza dimenticare un tocco di stile. Ma la collezione Sommar 2018 di Ikea propone anche tutta una serie di accessori per creare un pic nic al parco o una breve fuga in giornata al mare o al lago, con tanto di sdraio, ombrelloni e teli.

Quando ho scelto la mia casa ho avuto sempre ben chiara in mente la necessità di spazi aperti e sono stata ben felice di trovarne una con un terrazzo angolare a doppia esposizione che mi consenta di vivere all’aperto dalla tarda primavera a inizio autunno.

Ikea Staycation Sommar 2018 estate città

E con gli arredi Ikea ho potuto allestire uno spazio da dedicare non solo ai pasti ma anche al relax e al lavoro. Ora con questa nuova collezione di accessori e tessili sono pronta a rinnovarlo anche nello stile. Di seguito trovate una selezione dei miei pezzi preferiti, già inseriti in wishlist: le stoviglie in gres disegnate da Hanna Halrot nella variante bianca e rosa o bianca e nera, i tappeti il polipropilene con motivo a triangoli o a onde, le tovaglie colorate di Maria Vinka.

Godetevi insieme a me le immagini e le anteprime della collezione.

Ikea Staycation Sommar 2018 estate città

Ikea Staycation Sommar 2018 estate città