Ikea Natale 2017

IKEA: LA COLLEZIONE NATALE 2017 PER VIVERE E REGALARE IL CAMBIAMENTO DURANTE LE FESTE

Ikea Natale 2017

Chi di noi non ama Ikea? Chi non ama trascorrere del tempo nei suoi immensi negozi per lasciarsi ispirare dagli allestimenti e dalle stanze ambientate, ancora prima che per fare acquisti? Chi non ama il suo design bello, funzionale e di qualità a prezzi vantaggiosi? Tanto più che manca un mese a Natale e la collezione che è uscita per l’occasione è ricca di spunti interessanti.

Lo slogan “Siamo fatti per Cambiare” ha ispirato le nuove linee e i prodotti, sempre più pensati in un’ottica di versatilità per uno stili di vita che è ogni giorno più dinamico e propenso al cambiamento. La stessa idea è alla base della collezione Natale 2017, con la quale Ikea invita ad accogliere e a regalare il cambiamento durante queste festività.

Ikea Natale 2017

In che modo? Modificando, spostando e reinventando il nostro arredo e i nostri spazi per accogliere amici e famiglia, anche coloro che vivono lontano, e celebrare insieme il Natale tra pranzi, cenoni, momenti di gioco da trascorrere insieme, lo scambio dei regali intorno all’albero.

In occasione dell’evento che a Milano ha presentato questa nuova collezione sono stati ricreati tre spazi che rappresentavano la stessa stanza, un soggiorno, modificato in modo da diventare prima uno spazio per lo svago, poi per la convivialità attorno a un grande tavolo (allestita per l’occasione dalla creatività di Funky Tables) e infine per la notte tra divani-letto, luci soffuse e capanne per i più piccoli o gli amici a quattro zampe create sotto ai tavoli aggiungendo teli decorativi, tappeto e cuscini.

Ikea Natale 2017

Due le linee di stagione. Vinter propone oggetti e soluzioni decorative in materiali naturali e colori tenui pe un ambiente caldo e ospitale: biancheria da letto, calde pantofole imbottite, cuscini e plaid a maglia, bicchieri da champagne decorati, candele, piatti da portata in ceramica e tante decorazioni luminose.

Vassad propone pezzi dal design industriale realizzati in legno di frassino grezzo e acciaio verniciato: tavoli, sedie e panche, cassettiere, appenditutto e cestini per organizzare ogni cosa, plaid in lana, contenitori in metallo e lampadari per candele.

Ikea Natale 2017

Nelle immagini ho inserito i miei pezzi preferiti, che sono finiti subito in wishlist in attesa di fare un salto all’Ikea più vicina. Cioè tutto il necessario per creare la giusta atmosfera e rendere ancora più confortevole casa mia in vista di ospiti. Il che significa anche mettere da parte qualche gingillo di troppo in una bella scatola decorata.

Ikea Natale 2017

Ikea Natale 2017

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

15 Comments

  1. Direi che mia mamma è da sempre nello spirito di Ikea in quanto durante le feste la nostra casa si modifica più volte per accogliere amici e parenti!

    XOXO

    Cami

  2. Bella l’idea di reinventare in più modi la stessa stanza o ambiente con piccoli accorgimenti! Gli allestimenti dell’Ikea, olyre che sua proposte di arredo, sono sempre stimolanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *