Chi di noi non ama Ikea? Chi non ama trascorrere del tempo nei suoi immensi negozi per lasciarsi ispirare dagli allestimenti e dalle stanze ambientate, ancora prima che per fare acquisti? Chi non ama il suo design bello, funzionale e di qualità a prezzi vantaggiosi? Tanto più che manca un mese a Natale e la collezione che è uscita per l’occasione è ricca di spunti interessanti.
Lo slogan “Siamo fatti per Cambiare” ha ispirato le nuove linee e i prodotti, sempre più pensati in un’ottica di versatilità per uno stili di vita che è ogni giorno più dinamico e propenso al cambiamento. La stessa idea è alla base della collezione Natale 2017, con la quale Ikea invita ad accogliere e a regalare il cambiamento durante queste festività.
In che modo? Modificando, spostando e reinventando il nostro arredo e i nostri spazi per accogliere amici e famiglia, anche coloro che vivono lontano, e celebrare insieme il Natale tra pranzi, cenoni, momenti di gioco da trascorrere insieme, lo scambio dei regali intorno all’albero.
In occasione dell’evento che a Milano ha presentato questa nuova collezione sono stati ricreati tre spazi che rappresentavano la stessa stanza, un soggiorno, modificato in modo da diventare prima uno spazio per lo svago, poi per la convivialità attorno a un grande tavolo (allestita per l’occasione dalla creatività di Funky Tables) e infine per la notte tra divani-letto, luci soffuse e capanne per i più piccoli o gli amici a quattro zampe create sotto ai tavoli aggiungendo teli decorativi, tappeto e cuscini.
Due le linee di stagione. Vinter propone oggetti e soluzioni decorative in materiali naturali e colori tenui pe un ambiente caldo e ospitale: biancheria da letto, calde pantofole imbottite, cuscini e plaid a maglia, bicchieri da champagne decorati, candele, piatti da portata in ceramica e tante decorazioni luminose.
Vassad propone pezzi dal design industriale realizzati in legno di frassino grezzo e acciaio verniciato: tavoli, sedie e panche, cassettiere, appenditutto e cestini per organizzare ogni cosa, plaid in lana, contenitori in metallo e lampadari per candele.
Nelle immagini ho inserito i miei pezzi preferiti, che sono finiti subito in wishlist in attesa di fare un salto all’Ikea più vicina. Cioè tutto il necessario per creare la giusta atmosfera e rendere ancora più confortevole casa mia in vista di ospiti. Il che significa anche mettere da parte qualche gingillo di troppo in una bella scatola decorata.
Direi che mia mamma è da sempre nello spirito di Ikea in quanto durante le feste la nostra casa si modifica più volte per accogliere amici e parenti!
XOXO
Cami
@Camilla Allora potrà trovare sicuramente ispirazione in negozio e anche sul sito!
Carine le forme per i biscotti 🙂
Maryd
http://www.sofiailpensierofilosofico.wordpress.com
@Maryd Vero? Poi quelle ad alce sono difficili a trovare, rispetto alle solite stelle cometa o abete.
Adoro ikea trovo sempre tanta ispirazione per la mia casa
È lo stesso per me e per tutte, credo. La loro forza è proprio questa, vendono uno stile di vita ancora prima di arredamento ed elementi decorativi.
Io amo la nuova collezione di Ikea! 😀
Anche io! Purtroppo non sono ancora riuscita a passare in negozio però 🙁
Bella l’idea di reinventare in più modi la stessa stanza o ambiente con piccoli accorgimenti! Gli allestimenti dell’Ikea, olyre che sua proposte di arredo, sono sempre stimolanti
@Alessandra Si Ikea è sempre di grande ispirazione anche per me! 🙂
Ikea e Natale sono la combo perfetta per apparecchiare la tavola che sa di famiglia
@Valentina È proprio vero!
Amo le formine per biscotti e torte!! Me ne sono innamorata!
@Valeria Vedo che ci intendiamo!
caspita che meraviglia! io ho già addobbato da una settimana e amo ikea!