GIFT GUIDE – IL PROFUMO UOMO DA REGALARE A FIDANZATI E MARITI FIRMATO TOM FORD

Vi rivelo una cosa: ho un debole per Tom Ford, in ogni sua forma. Come stilista, come regista e sceneggiatore. Poi da quando nel 2004 ha creato il brand che porta il suo nome ha iniziato ad occuparsi anche del settore beauty, con linee di make up splendide e di ottima qualità e fragranze che sono diventate celebri.

Forse il profumo firmato Tom Ford che ha avuto più successo è Black Orchid ma è con un profumo uomo (anzi, unisex in realtà) che mi ha conquistata. Si tratta di Neroli Portofino, una fragranza che ricorda la brezza marina e la vegetazione delle coste italiane tra frizzanti note di agrumi, fresche ai fiori e un sottofondo avvolgente di ambra. Un profumo uomo per Natale giovane e moderno che piace anche alle donne, un richiamo all’atmosfera seducente della riviera italiana con le sue acque azzurre, creato dal naso Rodrigo Flores-Roux.

La piramide olfattiva della versione Acqua propone come note di testa Bergamotto, Limone e Petitgrain, un cuore di Neroli e Fiori d’Arancio e note di fondo con Ambra e Muschio Bianco. L’Eau de Parfum e l’Eau Fraiche sono più complesse, con aggiunta di note speziate come Zenero, Cardamomo, Cannella e Pepe, floreali di Gelsomino, Ginestra oltre a Ylang Ylang e un fondo con anche Vaniglia.

Molto interessante è anche Mandarino di Amalfi, anche questo profumo uomo e donna indifferentemente; una fragranza decisa che celebra la Costiera Amalfitana, con gli agrumi che riempiono l’aria con il loro effetto tonificante. L’Eau de Parfum si presenta con Limone e Pompelmo in testa insieme a Dragoncello, Menta, Basilico e Ribes Nero, poi un cuore speziato di Pepe Nero, Coriandolo e Salvia con Fiori d’Arancio e Gelsomino e un fondo di Ambra, Vetiver e Muschio. Esiste anche in versione Acqua e Body Spray.

Tutte fragranze adatte a uomini attivi e magari sportivi, che non disdegnano una sferzata di freschezza ed energia dopo l’allenamento. Il lato positivo di regalare al proprio compagno un profumo uomo come questi? Se amate le note agrumate potrà diventare il profumo della coppia, da indossare insieme.

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

25 Comments

  1. Non ho né un marito né un fidanzato al momento a cui regalare un profumo….ma mmmm…..che delizia gli ingredienti di questi profumi!! Io AMO i profumi, e l’aromaterapia!

    In più apprezzo anche la linea essenziale delle boccette 🙂

  2. Potrebbe essere un ottimo regalo per mio fratello!
    Anche a me piace molto lo stile di Tom Ford, in ogni cosa che crea!

    XOXO

    Cami

  3. I profumi di Tom Ford sono sempre una piacevole scoperta per me. Mandarino di Amalfi è incantevole, un ottimo profumo unisex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *