
Anche quest’anno vi ripropongo una raccolta di calendari dell’avvento digitali perché quelli beauty o con i tè pregiati non ci bastano. Qui potete leggere l’articolo dello scorso anno, alcuni calendari sono ancora attivi. Tra loro vi segnalo Chiara Battaglioni e Claudia Mandarà; entrambe ne hanno realizzato uno nuovo per il 2017 che riprende un po’ le tematiche dello scorso anno. Ma ecco altri 6 nuovi calendari dell’avvento per noi.
Arianna Gambaro, professionista del web design e del social media marketing ha creato il Calendario dell’Avvento Social con consigli pratici su come gestire i canali; 25 piccoli regali per il nostro business, suggerimenti, link, scaricabili.
Non meno interessante è il Calendario dell’Avvento Nerd, che funziona via mail con 24 consigli, tutorial per decorazioni di Natale e suggerimenti per passare questo periodo in famiglia con giochi in scatola, film nuovi o vintage. A crearlo sono le tre ragazze dietro al lifestyle blog Skincare & Psicofarmaci, che ho appena scoperto e trovo molto carino.

Stefania Gambella si occupa di fotografia e food e ha ideato un originale calendario che utilizza come mezzo le Instagram Stories. Nei giorni scorsi ha raccolto una serie di domande su food photography, still life e Instagram e dal 1 al 24 dicembre risponderà a una domanda al giorno; infine nella sua newsletter di Gennaio inserirà un pdf scaricabile con tutte le domande e le risposte. La trovate su Instagram come @stefiinstax.
Alessia Romanazzi e Tamara Berlaffa, una psicologa e l’altra grafica, hanno creato un calendario che promette di aiutarci a portare ordine fuori e dentro. Funziona anche questo via mail e si chiama #24OfficineAntistress.
Poi c’è Roberta di Cambio Prospettiva, psicologa e formatrice, che ci propone un calendario che già del nome mi ispira molto; si chiama Good Christmas Feelings e vuoi guidarci ogni giorno a scoprire parole per cambiare prospettiva. Funziona a seguito dell’iscrizione via mail. Infine c’è il Calendario delle Parole di Claudia Fulvi, psicologa e psicoterapeuta, che si svolge sulla sua pagina Facebook “Psicoterapia & Vecchi Merletti”.
Che idea originale!Mi interessa il calendario social!
Adoro i calendari dell’avvento, che belle queste idee
Alessandra
il mio preferito? Quello che dispensa consigli sul Natale. Almeno una volta l’anno pensiamo solo a questo!!! 🙂
L’ho sempre fatto fisico il calendario dell’avvento, quest’anno potrei provarne anche uno digitale!
Mi hai dato varie idee!
Cami
Ne sono felice! Vedrai che sarà molto divertente e interessante 🙂
Che idea singolare i calendari dell’avvento digitali.
Maryd
noi di atrendyexperience stavamo proprio cercando un calendario digitale grazie delle dritte!
Figurati! Stamattina tante caselle da aprire tra calendari “fisici” e digitali 🙂
Dai che belle idee! Anche io farò un calendario speciale, 21 giorni per scoprire 21 progetti di donne! 🙂
Interessante! Mandami il link 🙂
carina quella della psicologa!!!
Carina questa idea di calendari virtuali.
Grazie! È già il secondo anno che lo faccio e ogni volta ho trovato e scoperto cose interessanti.
Idea originale e attenta all’inquinamento
Qui stiamo attenti a tutto! 😀
Carina l’idea del calendario digitale; tra questi, il calendario della parole è quello che più mi incuriosisce
Si, molto interessante! 🙂