Calendari avvento digitali

8 CALENDARI DELL’AVVENTO DIGITALI: CONSIGLI NERD, SOCIAL, DI COACHING E DI SELF-CARE

Calendari avvento digitali
                                  Il Calendario dell’Avvento digitale di Arianna Gambaro

Anche quest’anno vi ripropongo una raccolta di calendari dell’avvento digitali perché quelli beauty o con i tè pregiati non ci bastano. Qui potete leggere l’articolo dello scorso anno, alcuni calendari sono ancora attivi. Tra loro vi segnalo Chiara Battaglioni e Claudia Mandarà; entrambe ne hanno realizzato uno nuovo per il 2017 che riprende un po’ le tematiche dello scorso anno. Ma ecco altri 6 nuovi calendari dell’avvento per noi.

Arianna Gambaro, professionista del web design e del social media marketing ha creato il Calendario dell’Avvento Social con consigli pratici su come gestire i canali; 25 piccoli regali per il nostro business, suggerimenti, link, scaricabili.

Non meno interessante è il Calendario dell’Avvento Nerd, che funziona via mail con 24 consigli, tutorial per decorazioni di Natale e suggerimenti per passare questo periodo in famiglia con giochi in scatola, film nuovi o vintage. A crearlo sono le tre ragazze dietro al lifestyle blog Skincare & Psicofarmaci, che ho appena scoperto e trovo molto carino.

Calendari avvento digitali
                               Il Calendario dell’Avvento sulle Instagram Stories di Stefania Gambella

Stefania Gambella si occupa di fotografia e food e ha ideato un originale calendario che utilizza come mezzo le Instagram Stories. Nei giorni scorsi ha raccolto una serie di domande su food photography, still life e Instagram e dal 1 al 24 dicembre risponderà a una domanda al giorno; infine nella sua newsletter di Gennaio inserirà un pdf scaricabile con tutte le domande e le risposte. La trovate su Instagram come @stefiinstax.

Alessia Romanazzi e Tamara Berlaffa, una psicologa e l’altra grafica, hanno creato un calendario che promette di aiutarci a portare ordine fuori e dentro. Funziona anche questo via mail e si chiama #24OfficineAntistress.

Poi c’è Roberta di Cambio Prospettiva, psicologa e formatrice, che ci propone un calendario che già del nome mi ispira molto; si chiama Good Christmas Feelings e vuoi guidarci ogni giorno a scoprire parole per cambiare prospettiva. Funziona a seguito dell’iscrizione via mail. Infine c’è il Calendario delle Parole di Claudia Fulvi, psicologa e psicoterapeuta, che si svolge sulla sua pagina Facebook “Psicoterapia & Vecchi Merletti”.

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

17 Comments

  1. L’ho sempre fatto fisico il calendario dell’avvento, quest’anno potrei provarne anche uno digitale!
    Mi hai dato varie idee!

    Cami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *