Maisons Du Monde Green Market botanical primavea 2018

GREEN MARKET: LO STILE BOTANICAL DI MAISONS DU MONDE PER LA PRIMAVERA 2018

Maisons Du Monde Green Market botanical primavea 2018

Qual è la prima attività in vista del cambio di stagione se non quella di fare un giro da Maisons du Monde? Come ogni anno a febbraio inizio ad essere impaziente di sistemare il terrazzo e le piante, che ancora sono coperte dal telo o al riparo nella serra; quest’anno poi ritarderò un po’ tutto dopo la metà di marzo perché a fine mese sarò all’estero.

Ma sto già iniziando a fantasticare sulle colazioni in terrazzo circondata dalle mie ortensie e dai gelsomini. Ok, per questo dovrò aspettare ancora ma nel frattempo ho fatto una wishlist sul sito di Maisons du Monde che ha appena lanciato la collezione Green Market: si tratta di complementi d’arredo e decorazioni per chi come me ha bisogno di circondarsi di verde tutto l’anno e, vivendo in città, lo fa portando la natura dentro casa.

Maisons Du Monde Green Market botanical primavea 2018

Questo trend per la primavera è ispirato all’atmosfera accogliente e vitale dei mercati di quartiere che troviamo a Londra, a Boston o a San Francisco; i farmer market, per intenderci. In Italia sono i mercati agricoli che sono sempre più presenti nelle nostre città e che garantiscono materie prime a filiera corta, di ottima qualità e spesso anche bio.

E così Maisons du Monde ha pensato di portare nell’home decor lo spirito autentico di comfort un po’ hygge e di benessere che infonde l’elemento naturale. Immaginate un atelier botanico dove in salotto i vasi accolgono piantine e cactus, in camera le cesti in vimini celano tesori insospettati e in cucina i barattoli e le cassette in legno si presentano come una bancarella del mercato.

Maisons Du Monde Green Market botanical primavea 2018

 

Green Market è caratterizzato dalla semplicità delle forme, dall’utilizzo di materiali tradizionali o naturali come maioliche, legno chiaro o grezzo, cotone a trama spessa, corda, vimini, carta kraft, ardesia, ceramica in aggiunta al metallo nero per un tocco di industrial da unire a uno stile più campagnolo dal mix vincente. La palette vede insieme a tanto bianco anche profili e scritte in nero, verde ed ecrú.

Di seguito una selezione dei prodotti di questa nuova collezione Maisons du Monde e sul sito l’intera gamma Green Market: cesti in vimini, scatole, decorazioni, bacheche e portaoggetti da parete, barattoli, cornici, stoviglie in porcellana.

Maisons Du Monde Green Market botanical primavea 2018

Maisons Du Monde Green Market botanical primavea 2018

Maisons Du Monde Green Market botanical primavea 2018

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

19 Comments

  1. Maison du Monde ha un sacco di cose stupende …. ogni tanto ci passo anche io per rinnovare o cambiare i miei accesssori da cucina o nella camera da letto 😀

    1. Si è splendido! Io non vivo proprio isolata in campagna anche se rispetto al centro di Milano qui è praticamente in mezzo al nulla. Io in casa non mi faccio mancare piante e angoli verdi e con la bella stagione ho il terrazzo per fare colazione, pranzo e cena 😀

  2. Ma quante belle cose. Andrò da Maison Du Monde la settimana prossima… una tappa fissa almeno una volta ogni due mesi!
    Baci.
    Esmeralda

  3. Maison du Monde è un problema eh…non esco mai, mai, MAI a mani vuote. Ma soprattutto ogni volta che ci entro o che apro il loro sito, mi viene voglia di buttare metà dei miei mobili e cambiare tutto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *