Planner 2020 agende

AGENDE E PLANNER 2020 – PIANIFICAZIONE E ISPIRAZIONE PER LAVORO E VITA PRIVATA

Qui si fa sul serio. Ecco la selezione delle migliori agende da tutto il mondo selezionate per voi da StyleNotes.

Eccoci al secondo capitolo su agende e planner 2020, dopo il post della scorsa settimana con le agende 2020 italiane. Queste sono quasi in tutti i casi prodotti di marchi più grandi, sono quindi progetti più strutturati con alle spalle più esperienza (e talvolta meno artigianalità) quindi troverete per ognuna diverse opzioni sia di layout che di colori.

Sono agende e planner internazionali quindi se arrivano dall’Europa sarà più facile ed economico averle in Italia, mentre per quelle americane o australiane la faccenda si complica sia in fatto di tempi che di budget. Ma decidete voi se siete disposti ad aspettare settimane e a spendere anche 20$ per la spedizione di uno splendido planner che arriva dalla terra dei canguri.

Non perdiamo tempo e andiamo al sodo con le migliori agende selezionate per voi da StyleNotes secondo alcuni criteri: reperibilità, gradevolezza estetica e praticità. Trovate prima le mie preferite per questioni estetiche e di impostazione, poi una lunga lista che riporta in sintesi tante altre opzioni in circolazione e infine un piccolo focus sulle agende minimal e a buon prezzo che potete trovare su Amazon.

Agende e Planner 2020: le preferite di StyleNotes

Lavendaire Daily Planner

Torna il planner giornaliero di Lavendaire, non un’agenda quindi ma uno strumento non datato per organizzare le giornate, renderle produttive e significative. Ha un prospetto giornaliero, citazioni ispirazionali, inviti alla self-care, spazio per la gratitudine e to do list. Copre 184 giorni quindi non è pensato per essere utilizzato quotidianamente.

Dietro questo marchio di grande fascino c’è Aileen Xu, una celebre youtuber che si occupa di crescita personale e lifestyle e che ha anche un bel blog, una raccolta podcast interessante e appunto uno shop di stationery. Ha studiato comunicazione e business administration, con un periodo di scambio internazionale con la Bocconi a Milano.

Trovate il Daily Planner di Lavandaire sul suo shop online.

Passion Planner

Essenziale rispetto ad altre, in bianco e nero e senza fronzoli. Ma dall’ultima volta che l’ho vista, nel 2018, ora ha nuove varianti colori e dimensioni: infatti oltre alla basic con copertina in ecopelle nera ci son disponibili anche quelle in rosa, verde scuro e senape ed è proposta in tre dimensioni differenti. È progettata veramente bene, ha un layout settimanale verticale su due pagine con timing, ha spazi dedicati al focus del mese e della settimana, alle to do list personale e di lavoro, posti e persone da vedere, uno spazio bianco libero, uno per le cose da non fare e una frase motivazionale.

In più ha il planning mensile su due pagine con spazio per annotare cose e alla fine di ogni mese ci sono delle pagine per le riflessioni, dove annotare pensieri, idee e progetti per il futuro. Non mancano le pagine bianche per i più creativi, pagine puntinate e poi una mappa concettuale chiamata Passion Roadmap da personalizzare.

Trovate tutte le Passion Planner nel negozio online e se non avete particolare fretta su Kickstarter sta per chiudersi la raccolta fondi per la creazione della versione giornaliera.

Planner 2020 agende

The Happiness Planner

Fondato nel 2015 negli Stati Uniti dalla thailandese Mo Seetubtim, il marchio ha lanciato planner e journal che abbracciano il potere del pensiero positivo, mindfullness e sviluppo personale. I suoi prodotti sono pensati per aiutare a coltivare questi tre elementi grazie alla pratica quotidiana.

Io vi parlo di un planner motivazionale che contiene una parte dedicata alle domande per riflettere sul proprio stato personale e professionale e una per mettere in pratica i primi passi sulla base delle risposte date.

La trovate in vendita qui.

Joliat 2020 Planner

La creatrice di questo planner è Julie Joliat, svizzera (originaria di Zurigo) e graphic designer. Non è tra i modelli con più in spazio per scrivere e programmare quindi è indicata per chi vuole segnare appuntamenti e impegni ma non ha bisogno di fare il timing giornaliero su carta (o lo fa su Excell o su qualche app come me).

Questa agenda aiuta a tornare al cartaceo e la particolarità sta nel fatto che tenta di ispirare a uno stile di vita più analogico e sostenibile; ogni settimana riserva diverse piccole sorprese come fatti, consigli, scherzi, giochi, domande ed esercizi per renderci conto dell’impatto di Internet nella nostra vita e delle nostre abitudini sull’ambiente.

Trovate Joliat 2020 Planner sullo shop online.

Planner 2020 agende

Altre agende e planner 2020 da tutto il mondo

Ecco in breve un lungo elenco di tante altre agende e planner 2020, per tutti i gusti e tutti gli stili, alcune super famose e altre più di nicchia:

Planner 2020 agende

Planner 2020 minimal in vendita su Amazon

Ho scovato anche tutta una serie di agende e planner minimal, semplici e senza tanti fronzoli ma con una buona struttura e rilegatura a libro. Non ci sono grandi differenze tra le varie che vi propongo ora, non si tratta di brand con forte personalità ma hanno il pregio di essere reperibili facilmente e velocemente su Amazon e di avere prezzi bassi.


StyleNotes consiglia prodotti in maniera genuina. Se compri qualcosa attraverso alcuni dei link presenti in questo post potrei guadagnare una piccola commissione come affiliata (cosa che non va ad incidere sul prezzo finale che pagherai). Consideralo un modo per ringraziarmi di tutti i contenuti utili e gratuiti che trovi su questo blog da anni.

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *