Dopo tanto (troppo) tempo dall’ultima volta, torno a pubblicare una suite grafica. Per questa primavera, ma anche per tutto l’anno se volete, ho pensato di riprendere un stile più minimal e di proporvi questa Nude Skin Suite 2022. Se invece amate le grafiche un pochino più colorate, potete scegliere tra le Suite Grafiche Stagionali.
Nude Skin Suite 2022 ha uno stile ben più semplice rispetto alle grafiche figurative delle scorse stagioni. Ho scelto il color nude skin perché è un rosa delicato, un po’ cipria ma freddo e senza arrivare al rosa baby che proprio non amo; mi fa pensare ai primi fiori sugli alberi, alla leggerezza del loro petali, alle sfumature più chiare del mio abbigliamento che con le giornate via via più calde abbandona un po’ di nero e si fa più leggero.
Ho pensato di aggiungere un tocco particolare utilizzando delle texture invece del colore piatto; in particolare ho scelto quelle ispirate ai fogli ruvidi da disegno e alla carta artigianale.
Anche se per me fa molto primavera, detto tra noi, chi dice che questa sfumatura di rosa non possa andare bene anche per le prossime stagioni? Se vi piace e la sentite vostra siete libere (e liberi) di utilizzarla tutto il tempo che volete, anche in pieno inverno.
Nude Skin Suite 2022 – la nuova suite grafica d’autunno
Ma cosa contiene la Nude Skin Suite 2022? Dallo scorso anno ho deciso di ampliare la proposta del kit grafico stagionale dopo varie richieste da parte di chi si trova meglio con planner mensili, chi settimanali, chi giornalieri. Quindi eccovi tutto: scegliete voi cosa preferite utilizzare!
Scaricando il file zip (solo da computer e non da mobile) troverete:
- Calendario Mensile non datato – è orizzontale e non ha l’intestazione del mese né la numerazione dei giorni, quindi potete utilizzarlo quando e quanto volete;
- Planner Settimanale – è verticale e contiene un riquadro per ogni giorno più uno per le note e uno per stabilire gli obiettivi della settimana;
- Planner Giornaliero – è verticale e ha un riquadro per impostare gli obiettivi della giornata, uno per la to-do list delle cose da fare e uno per note varie;
- Meal Planner – tanto spazio per programmare i pasti ogni giorno della settimana, divisi tra colazione, pranzo e cena;
- Lista della Spesa – qui potete segnare tutti gli ingredienti che vi mancano per creare le ricette dei pasti programmati man mano che vi vengono in mente;
- vari sfondi coordinati per desktop, smartphone e tablet.
Potete scaricare l’intera Nude Skin Suite 2022 in un comodo file zip cliccando sul pulsante grigio che trovate dopo l’immagine qui sotto. Se invece vi interessano solo gli sfondi per smartphone potete scaricarli velocemente qui.
Come scegliere il planner giusto
La pianificazione delle attività, personali, lavorative o familiari, è un fatto personale e ognuno ha il suo metodo. C’è chi ha una buona memoria e si limita a organizzare le giornate, chi invece ha bisogno di segnare ogni scadenza ma per il resto si regola giorno per giorno e chi invece ha bisogno di programmare ogni cosa.
Più è alto il livello di dettaglio che vi serve e più livelli di programmazione bisogna fare. Ad esempio un Calendario Mensile va bene da appendere in bacheca o da tenere sulla scrivania sempre sott’occhio, con annotate date importanti, scadenze, termini ultimi per fare cose, ricorrenze, appuntamenti non ricorrenti, viaggi di lavoro, visite mediche, vacanze.
Il Planner Settimanale è pratico per gli obiettivi a breve termine, per avere una visione d’insieme della settimana che ci aspetta e andrebbe compilato alla fine della settimana precedente per quella successiva. Il Planner Giornaliero serve per una pianificazione dettagliata dei compiti della giornata, con orari e informazioni varie.
Il Meal Planner invece è molto utile perché consente di pensare a spesa e pasti una sola volta a settimana e poi di giorno in giorno abbiamo già scritto lì cosa dobbiamo preparare o scongelare o riscaldare, senza stare a pensare a ogni singolo pasto di volta in volta. Io ad esempio pianifico i pasti in base al tempo che so di avere a disposizione e questo va di pari passo con il Planner Settimanale; nei giorni in cui sono più impegnata metto ricette veloci o mangio fuori, o ancora preparo in anticipo e riscaldo.
Ma il bello è che non devo preoccuparmene ogni mattina quando mi sveglio o ogni sera prima di dormire; si fa ad esempio di domenica e poi non se ne parla più.
Come compilare gli strumenti della Nude Skin Suite 2022
Molte persone che scaricano le mie suite grafiche le stampano in copisteria perché non hanno una buona stampante a colori in casa o perché vogliono utilizzare una carta di qualità superiore al classico foglio A4 sottile.
Dato che si tratta di vari fogli da stampare ogni settimana o ogni giorno e volendo anche fare attenzione alla sostenibilità, vi consiglio di utilizzare strumenti online gratuiti come Annotely; per andare a scrivere a mano (con il mouse) oppure inserire caselle di testo sopra alle immagini dei planner vi basterò caricarle e poi procedere a compilare i vari spazi. Una volta finito potete salvare l’immagine con i vostri appunti e tenerla su computer o telefono. Facile, no?
In alternativa, se possedete un tablet, potete modificare i planner con le vostre annotazioni utilizzando un’app di grafica. Io ad esempio ho un iPad e uso ProCreate.
Condividete la Nude Skin Suite 2022
Se questa Nude Skin Suite 2022 vi è piaciuta potete condividere il post sui social, ve ne sarei davvero molto grata. È una cosa che vi impegnerà non più di un minuto, per me è molto importante. Se decidete di stampare le varie grafiche potete fare una foto, pubblicarla sui social e taggare me (@erica_ventura) e #StyleNotesFreebies. Stessa cosa se utilizzate i miei sfondi o le grafiche compilandole in digitale. Oppure semplicemente mandarmi la foto in privato per farmi sapere che avete apprezzato.
Insomma, se utilizzate questa o altre suite grafiche che ho creato sarebbe carino se riusciste a trovare il modo di farmelo sapere. Se vi fa piacere e se mi darete il permesso condividerò la foto sui miei canali taggandovi. Sto raccogliendo tutte le immagini e farò un album dedicato.
Se hai apprezzato questa Suite grafica e ti farebbe piacere sostenere il mio lavoro hai la possibilità di farlo offrendomi una tazza di buon tè.
Il mio preferito è il tè nero, Darjeeling o Ceylon.