Nata proprio di recente, Untitled è una boutique online multimarca che promuove le collezioni di giovani stilisti di tutto il mondo e che riesce a soddisfare i criteri di qualità e di originalità; le creazioni proposte sono destinate a un pubblico che non vive all’ombra di poche griffe e dello stile che propongono ma che ogni giorno ricerca uno stile personale attraverso fantasia e sensibilità.
La fondatrice Giulia Rebora, che si dichiara poco attratta da tutto ciò che è esibizione di loghi (e ha tutta la mia stima), pensa ai capi d’abbigliamento come a qualcosa in grado di parlare di noi e che ci accompagnano nel quotidiano. In Untitled l’alta qualità e il valore creativo dei prodotti contano più del nome del marchio; si tratta di una moda raffinata ed elegante, mai eccessiva, fatta di modelli semplici e minimal nelle linee e nelle lavorazioni.
Il bianco e il nero regnano indiscussi, insieme a poche altre tonalità, che tornano costanti anche nell’aspetto grafico dell’e-shop. Più che su una palette cromatica ricca, la ricerca e la selezione delle proposte per Untitled viene fatta per dare spazi0 a un design pulito che reinterpreta i volumi e che crea un forte contrasto di texture, fra trasparenze e sovrapposizioni. Una moda contemporanea e di tendenza ma che riesce a conservare la sua identità senza tempo e senza stagione.
Al momento Untitled ospita diversi marchi, sia italiani che stranieri: Benedetta Bruzziches, Cristina Miraldi, A-lab Milano, Comeforbreakfast, L’f shoes, Ilaria Nistri, Atalanta Weller, Federica Moretti, Gianni Serra, Collection Privee, Lucio Vanotti, Kuboraum, Avelon, Flapper-girls in progress, Alessia Xoccato, SuperDuper Hats, dMajuscule, Henrik Vibskov, PartspArts.
Le spedizioni vengono effettuate in tutto il mondo tramite corriere con codice di tracking, per poter rintracciare la spedizione e seguirla in ogni fase fino alla consegna; per la consegna in Italia il costo è di 5€ ed è gratis per ordini superiori a 100 euro.
Untitled
www.untitled-trendwear.com