fbpx

TREND – GIALLO PER GLI ACCESSORI E LA MODA DELLA PRIMAVERA-ESTATE 2014

giallo moda primavera estate 2014 zara topshop elena ghisellini yoox gianlisa coccinelle

Il colore di questa primavera-estate 2014? Tralasciando per ora il Radiant Orchid segnalato da Pantone e tutte le sfumature affini (ma tornerò a parlarne prossimamente), sicuramente quello che più di tutti sta spopolando è il giallo. Con la bella stagione non mancano mai colori brillanti come questo, ma quest’anno in particolare è stato proposto da diversi designer e poi ripreso anche da catene low cost. Presente in diverse nuance dal giallo limone al giallo oro, al più tenue e pastello, partendo dai toni più acidi fini a quelli più caldi.

Le più audaci possono scegliere tra abiti, pantaloni, maglie, giacche e capispalla in genere mentre chi preferisce qualche piccolo tocco più discreto ma comunque d’effetto può optare per una maxi bag o una tracollina, un paio di sandali, un foulard, dei bijou o un accessorio per capelli. Nelle immagini trovate una gran varietà di prodotti tra capi moda, accessori e scarpe di tutte le sfumature e per ogni budget.

Come abbinarlo? Personalmente lo vedo più adatto indossato in primavera o a inizio estate, quando in pochi sfoggiano già un’abbronzatura marcata, in quando lo preferisco sulla carnagione chiara. Da mixare in diverse sfumature per un effetto quasi tono su tono oppure al bianco, al denim o al bianco e nero (sempre insieme, mai soltanto con il secondo se non volete essere scambiate per l’ape regina). L’ho visto abbinato anche all’azzurro e devo dire che non mi dispiace; io preferisco accostamenti più soft ma è perfetto a chi non ha paura di osare e di mescolare più colori.

giallo moda primavera estate 2014 zara topshop elena ghisellini yoox gianlisa coccinelle

[Immagini: borsa a tracolla, Topshop – scarpe. Zara – sandali con plateau, Barbara Bui su Yoox – pochette, Elena Ghisellini – tracolla Ella, Gianlisa – abito, Topshop – sandalo infradito, River Island su Asos – maxi bag, Zara – cerchietto, Noemi B su Suite 123 – pochette “Have Fun”, Zara – collana, Zara – giacca, Herno su Yoox – tracolla, Coccinelle – borsa, DuDuBag su Spartoo].

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *