fbpx

SHOWROOM – PERSONA PRIMAVERA / ESTATE 2011

Lo scorso 27 ottobre sono stata invitata al Press Day Persona presso lo showroom di Piazza del Liberty a Milano, per visionare e “toccare con mano” la collezione primavera-estate 2011. Sono stata accolta dalle ragazze dell’ufficio stampa e da Giancarlo Nizzoli, responsabile del progetto Persona (che ho avuto modo di intervistare), all’interno di uno spazio arredato con minimalismo nei toni del bianco e del beige; qui erano sistemati manichini e stand che esponevano le 3 linee Persona, ognuna suddivisa in più temi in base ai tessuti e colori utilizzati (indicati con titoli particolari che mi hanno ricordato quelli delle mie Seasonal Inspirations).

blank

La Linea Contemporary è pensata per la città nei vari momenti della giornata e nelle varie occasioni d’uso; si tratta di un nuovo basic, rinnovato e arricchito nei dettagli. E’ caratterizzata da un’ampia varietà di tessuti e colori: si va dal nylon trapuntato al cotone strech, dal jersey di viscosa allo chiffon di seta stampato al lurex, mentre per le nuance dal bianco ottico al nero, dal sabbia al blu, dall’avorio al cacao. Ad esse si aggiungono tocchi di khaki, azzurro e verde oliva. Pantaloni capri, parka con bottoni a contrasto e impermeabili con cintura in vita, giacchine che ricordano la tipica Chanel con profili a contrasto, maglieria, pashmine.

blank

La Linea Party reinventa il classico bianco e nero in tinta unita o combinato in pois e righe, gioca con i grigi, il perla, il mandorla e il bronzo. I tessuti utilizzati spaziano dalla doppia georgette e dal raso di seta all’organza e lo chiffon, dallo shantung al jersey di viscosa lucido, ai quali sono aggiunti pizzi leggeri, tulle e paillettes. Bluse trasparenti, abiti sottoveste, giacche e giacchine corte, pantaloni slim fit.

blank

La Linea Sport è comoda e allo stesso tempo raffinata. Propone tanto denim, insieme al jersey di cotone e viscosa, il voille di cotone stampato e il lino. La primavera-estate è caratterizzata da toni sorbetto come il verde mela, dal celeste, il grigio melange, il bianco, il rosso, il corallo, le stampe floreali e il blu navy. Tra i capi principali il total look in denim per pantaloni, camicie, giacche e accessori; poi camicie dalle basiche alle più femminili e t-shirt.

[foto: © Erica Ventura]

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *