fbpx

AW 10-11 – OLIVE CHIC

Another main theme that we have seen on autumn-winter 2010-2011 catwalks is olive: Ermanno Scervino, Burberry Prorsum, Costume National and Marc by Marc Jacobs. It is often used in military outfit but you can use this shade mixed with bright colours or greys and browns: mini-dresses, wool blazers, plissé blouses, mini-skirts, scarves, suede bags and ankle boots.

Un altro tema ampiamente presente sulle passerelle dell’autunno-inverno 2010-2011 è stato il verde oliva: da Ermanno Scervino a Burberry Prorsum, da Costume National alla linea Marc by Marc Jacobs.

Spesso declinato in varie sfumature all’interno di outfit dal mood tipicamente military, può essere utilizzato anche a contrasto con tinte accese come il senape oppure “mimetizzato” in mise che mixano il verdone ai grigi e ai marroni. Dunque non più soltanto giacche stile uniforme ma anche minidress, blazer in lana, bluse plissé, minigonne, soprabiti, calde sciarpe, borse e tronchetti in suede.

blank

Here some advices about how to wear this trend. New cargo trousers with a long belt or a trench. If you want to wear something very feminine using this shade you can choose a one shoulder drapped dress, a pair of open toe, a crocodile textured clutch. To add just some little touch: romantic or urban style bijoux, a belt and a nail polish.

Ecco qualche suggerimento su come utilizzare questo trend. Dal tipico pantalone stile cargo con tasconi rivisitato e reso più chic da una fusciacca in tinta infilata nei passanti e annodata davanti e da un taglio che valorizza le forme femminili, ampio sui fianchi e più stretto e avvolgente dal ginocchio in giù. Poi il trench, must have della stagione autunnale e dei tronchetti. Per utilizzare questa tonalità grintosa in modo differente potete scegliere capi ultra-femminili come un minidress monospalla con drappeggi, delle open-toe con zeppa design, una preziosa clutch con stampa coccodrillo. Per piccoli tocchi in tinta potete optare per bijoux romantici con dettagli dorati o più urban style in plexyglass stampato, cintura intrecciata e smalto sulle unghie.

blank
Trench Coat – BunnyHug.co.uk
Cargo Pants . Jades24.com
One-shoulder dress – Catherine Malandrino
Wool and Leather Ankle Boots – Rag&Bone
Wedge Pump – Endless.com
Shoulder Bag – Rebecca Minkoff
Clutch – Endless.com
Scarf – Ronherman.com
Belt – Fossil
Sunglasses – Miu Miu
Chain Necklace – KsCharmingDesigns.com
Leaves Bracelet – SenseOfFashion.com
Ring – Lucky Brand
Nail Polish – OPI, Greenwich Green

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *