fbpx

PIAZZA SEMPIONE – PRESENTAZIONE COLLEZIONE AW 11-12: DETTAGLI E ACCESSORI

blank

Per chiudere il mio report sulla presentazione di Piazza Sempione alla Casa dei Demoni di Milano dello scorso febbraio, dopo il video oggi vi propongo il consueto focus sugli accessori della collezione autunno-inverno 2011-2012 e sui dettagli che maggiormente mi hanno colpita. Nel frattempo ho partecipato a un cocktail organizzato la scorsa settimana presso lo showroom milanese del marchio ed ho avuto modo di toccare con mano un po’ tutto, cosa che mi ha permesso di confermare ancora una volta il mio apprezzamento per le collezioni di questa azienda. Ma di questo vi parlerò più avanti.

blank

Gli accessori per questa collezione comprendono borse e calzature proposte in vari modelli, materiali e colori, poi guanti, cappelli, collane, bracciali, cinture, maxi-sciarpe. Non manca proprio nulla insomma. Non sono un’amante del total look mentre preferisco mixare capi raffinati ad altri più cheap, oltre che di stili e ispirazioni differenti ma per Piazza Sempione potrei decisamente fare uno strappo alla regola.

blank

Ho trovato molto belle queste collane fatte di maxi-boule dalla forma a goccia, accostate in due tonalità a contrasto, con inserti in morbida pelle tagliata a strisce sottili. Perfette da abbinare a un abito da giorno con fantasie che ne riprendano le nuance.

blank

A parte il dettaglio che ho catturato mentre due modelle sorseggiavano del buon vino bianco e sfogliavano alcune riviste, voglio farvi notare questo delizioso abito in seta stampata, così come la sciarpa che porta attorno al collo, con motivi che ricordano un acquerello o certe opere impressioniste.

blank

Un altro dettaglio della mise en scene: le foglie secche su un antico parquet con tutti i segni del tempi e questi tronchetti in pelle color taupe e nero, comodi con pantaloni svasati così come con un abito.

blank

Qui, in mezzo ad alcuni oggetti correlati alla scena che aveva luogo accanto e della quale si può quasi immaginare lo svolgimento quasi a fare un passo indietro e allargare l’inquadratura, spiccano i gioielli in argento anticato: un bangle e una collana.

blank

Uno dei modelli di scarpe che più apprezzo per la stagione fredda sono gli ankle boot, li trovo piuttosto versatili e adatti sia al patalone che alla gonna; qui sono stringati e in suede rosso. Splendidi!

blank

[foto: ©Erica Ventura]

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *