fbpx

PIAZZA SEMPIONE – AW 11-12 @ CASA DEI DEMONI

Dopo avervi illustrato la collezione autunno-inverno 2011-2012 di Piazza Sempione, vista attraverso i miei scatti all’evento di presentazione, oggi vi parlo della location che l’ha ospitato. Si tratta della Casa dei Demoni di Milano, in via Cesare Correnti, una casa privata di oltre 700 metri quadri che è diventata un club esclusivo e sede di eventi come questo.

blank

Tutto è iniziato con una chiave antica, una tra tante ma tutte diverse. Una chiave per aprire idealmente le varie stanze della Casa dei Demoni e scoprire la nuova collezione del marchio. Quattro stanze dedicate all’allestimento della spendida “mise en scene”, geniale e curata in ogni dettaglio, e altrettante o di più dedicate all’area cocktail con stuzzichini, antipasti e piatti più consistenti, tutto accompagnato da calici e bollicine.

blank

Un luogo pieno di oggetti, ognuno dei quali porta con sè una storia: da un libro d’arte magari acquistato a una mostra o un romanzo in lingua originale comprato durante un viaggio e ancora un pezzo scovato in un negozio di antiquariato. Un luogo nel quale è consigliabile non perdere nulla, pena l’impossibilità di ritrovarlo.

blank

blank

Lasciando la Casa dei Demoni, mi accompagna verso l’uscita un susseguirsi di piccole luci che brillano in una serata umida e piovosa di fine inverno e che corrono lungo tutta la scalinata, fino alla corte centrale.

blank

[foto: ©Erica Ventura]

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *