fbpx

PATRIZIA PEPE: UNA COLLEZIONE TRA CLASSICO E MODERNO PER QUESTO AUTUNNO-INVERNO

blank

Tradizione e innovazione, realtà e sogno: ecco i riferimenti e gli ambiti tra i quali oscilla la collezione autunno-inverno 2013-2014 di Patrizia Pepe. Capotti, piumini e parka con inserti in pelliccia, giacchine e top in seta arricchiti da leggere piume, montoni bicolor, camicie, mantelle e capi in pelle con applicazioni e ricami. Il marchio qui pensa alla donna contemporanea, alle sue esigenze e alle situazioni quotidiane che vive e le coniuga a rierimenti alla natura e all’ambiente che la circonda.

La palette di stagione si compone di tonalità tenui come i grigi e il rosa e poi caramello, blu, verde e nero. Ai materiali più tecnici si associano tessuti più classici come panno di lana, nappa, denim e cotone gabardine elastico. Dettaglio della collezione è il camouflage, rivisitato attraverso grafiche animalier stampate, intessute in motivi jacquard o create attraverso la sovrapposizione di materiali diversi per contrasti di texture e colore.

blank

Poi piccoli dettagli rinnovano e reinventano ogni cosa: pizzo e tulle sono illuminati da paillettes e micro riproduzioni del simbolo di Patrizia Pepe, mentre i capi più impeccabili ed elegani sono caratterizzati da lavorazioni particolari, plissettature minuziose e applicazione di strass colorati e borchie. Borse e bijoux riprendono lo stesso stile su pezzi molto “urban” ma anche su altri più ricercati, ma il simbolo iconico della mosca è immancabile sia in versione mini che maxi, come semplice charm di una cerniera o come protagonista di un collier.

Personalmente, ho adorato quasi tutti i mini dress, le pencil skirt e i giacchini in pelle traforata e borchiata di cui trovate alcune immagini allegate; tra gli accessori, non amando il logato all over, ho preferito le borse in pelle in colori accesi con dettagli metallici e i bijoux di cui trovate sempre le immagini più sotto.

blank

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *