BEAUTY – LE NUOVE FRAGRANZE PER L’AUTUNNO, TRA PROFUMI E FLACONI DA COLLEZIONE

Alcuni sono nuovissimi mentre altri sono usciti in piena estate, ma tutti ci accompagneranno verso la prossima stagione fredda, chi più e chi meno, con un tocco di brio, di colore e con fragranze inedite. Oggi voglio parlarvi di alcune nelle nuove proposte in fatto di profumi per questo autunno-inverno: abbiamo già iniziato a incontrarli sfogliando una rivista o in uno spot televisivo ma al di là di testimonial famose, immagini e musica evocative, preferisco fornirvi qualche informazione in più su ognuno. Così da farvi già una prima idea basata su note e ispirazioni per la scelta di un nuovo profumo da regalare o regalarvi.

Chic Petals by Moschino Cheap And Chic è un’esplosione floreale di fiori freschi, tra i quali spiccano orchidea, zenzero, melograno, iris, muschio e il legno prezioso dell’Hinoki. L’iconico flacone riprende ancora una volta la silhouette di Olivia, questa volta di rosso vestita, colei che nella sua profonda sensibilità sa catturare la meraviglia delle piccole cose. Flower in the Air by Kenzo è una fragranza fresca, che si compone di note di rosa e pepe, gardenia, magnolia, muschio e lampone; lo splendido flacone (vale la pena di comprarlo già solo per quello) vede inserito un papavero all’interno del tappo trasparente.

Si by Giorgio Armani, dal flacone apparentemente semplice ma anche elegante e raffinato, è una fragranza sensuale che diffonde un messaggio positivo a tributo della femminilità moderna. Come Cate Blanchette nello spot dice “si” alla vita, a un nuovo inizio, alla forza, ai sogni, alla libertà e a tanto altro. Il tutto in un mix di ribes nero, vaniglia, fresia e patchouli. Miss Dior Blooming Bouquet si compone di un bouquet fiorito di peonia ed assoluta di rosa, poi cedro, mandarino e muschio bianco nel consueto flacone della serie, arricchito con un lezioso fiocco in metallo.

Boss Nuit Pour Femme si ispira al little black dress, simbolo per eccellenza di femminilità, grazia e classe. Hugo Boss compone questa nuova fragranza su note di gelsomino, violetta, pesca e sandalo. In Omnia Crystalline by Bulgari spiccano note fresche e delicate di bamboo, pera e fiore di loto; il flacone gioiello è costruito sull’incastro di due forme circolari. Il duo creativo Viktor&Rolf propone una nuova versione del celebre FlowerBomb: si chiama Rose Explosion e, interamente vestito d’oro, propone una sofisticata miscela di richiami orientali, dalla rosa del Marocco al miele della Turchia, per proseguire con mandarino, bergamotto, pepe rosa e zafferano.

Intense by Dolce&Gabbana è una fragranza pensata per una donna che vive di passioni travolgenti: a renderla concreta, fiori bianchi, neroli, fiori d’arancio, tuberosa e sandalo in un flacone squadrato di colore bordeaux. Infine Yves Saint Laurent propone una seconda variante di Manifesto: Elixir  è intenso e sensuale con note agrumate di bergamotto e mandarino, poi vaniglia e gelsomino nel classico flacone a silhouette di colore viola intenso.

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *