fbpx

HOME & FASHION – DA DOIMO, CONTAMINAZIONI STILISTICHE TRA MODA E ARREDAMENTO

Doimo salotti moda arredamento home design tricot knit

“Procedono così, per atmosfere comuni e rimandi sottili, questi due mondi, il cui scambio di impressioni e suggestioni è più continuo e profondo di quanto appaia. Soprattutto oggi che le tendenze […] si moltiplicano […] offrendo una straordinaria ricchezza di proposte”. Così la giornalista di moda Giusy Ferré descrive il rapporto tra il design, l’arredamento e la moda in occasione della presentazione alla stampa delle collezioni del Gruppo Doimo presso la sede dell’azienda vicino a Treviso, alla quale ho avuto il piacere di essere invitata. Un’ospite d’eccezione e una grande esperta a guidarci in un percorso tra i vari marchi alla scoperta delle tendenze moda per questo autunno-inverno 2012-2013 che sono riprese dai divani, gli arredamenti e i complementi proposti da questa grande azienda.

Tanti sono i punti in comune tra le due realtà: dal gusto laniero con maglieria, tessuti e imbottiture consistenti, al minimal chic con tonalità neutre di ispirazione nordica, con grande cura per i dettagli e forme rigorose, dai colori sgargianti come il fucsia, il giallo, il blu e il verde per un’atmosfera fresca e giovane al gusto deluxe con pellami, pellicce e stampe. Poi lo stile military e quello urbano con linee essenziali e tanto nero illuminato da tocchi di luce.

Tra gli spunti più interessanti offerti dalla moda che Doimo ha saputo cogliere e declinare in versione home design ho individuato quello relativo alla lana e alla maglia, che evoca subito un’atmosfera calda e accogliente; una tendenza forse riportata alla luce in coincidenza con questo momento di difficoltà che ha portato le persone a riscoprire e valorizzare vecchie abitudini e cose semplici, autentiche e artigianali. Uno stile facile da riprodurre in casa grazie all’utilizzo di tessuti consistenti e un po’ rustici nelle tonalità del grigio polvere, del tortora e dei blu, declinato nella collezione Doimo Salotti.

Doimo moda arredamento home design

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

One Comment

  1. I’m really inspired with your writing talents and also with the format to your weblog. Is that this a paid topic or did you customize it your self? Either way stay up the nice high quality writing, it’s rare to peer a great blog like this one these days..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *