Dopo la presentazione dello scorso febbraio sulla passerella della Paris Fashion Week, la nuova linea H&M Studio del marchio svedese per l’autunno-inverno 2014-2015 è quasi pronta su stand e scaffali dei negozi.
L’intera collezione è dominata dal mix tra femminile e mascolino: abiti a sottoveste e morbidi top sono abbinati a giacche maschili, biker e giubbini in stile aviator, il tutto reso in un’ampia gamma di tessuti tra i quali seta, cashmere, velluto ed eco-pelliccia impreziositi da ricami di pietre e paillettes e lavorazioni in pizzo.
Linee pulite, silhouette femminili ma raffinate e tanta tinta unita in una palette di colori va dal caramello e il khaki, dal bianco al grigio e al nero, con tocchi vivaci come il rosso e il blu. Tra i miei capi preferiti l’abito asimmetrico in seta e quello con applicazioni in paillettes nere, gli shorts con dettagli in pizzo.
Dal 4 settembre H&M Studio sarà disponibile in 250 punti vendita nel mondo e anche online. Probabilmente anche sull’eshop italiano, che è stato inaugurato pochi giorni fa dopo lunghi mesi dall’annuncio ufficiale.
[Foto: H&M]