fbpx

PROFUMI: ALTRE FRAGRANZE DELLA PRIMAVERA-ESTATE SELEZIONATE PER VOI (2)

blank

Torno a parlarvi di profumi; dopo la selezione di fragranze per questa primavera-estate che ho pubblicato qui un paio di settimane fa, ecco la seconda parte. Ogni anno, anzi ad ogni stagione, vengono lanciate decine e decine di nuovi profumi da case cosmetiche, maison di moda e marchi di profumeria di nicchia dunque questa e la precedente sono solo una ristretta parte delle nuove proposte. Anche questa volta ho selezionato soprattutto nomi francesi (e come potrebbe essere altrimenti?) ma ho inserito anche una novità che arriva da oltreoceano.

Annick Goutal propone Un matin d’orage, un eau de parfum con magnolia, gardenia bianca, gelsomino, limone, vaniglia, tuberosa, sandalo e zenzero che rievoca i profumi dei fiori dopo un temporale. L’americana Kiehl’s propone Vetiver & Black Tea, che fonde l’aroma intenso e dolce del vetiver di Haiti con quello vellutato e agrumato del Tè Nero, con note di fondo di pepe e legno.

Elizabeth Arden con Green Tea Yuzu ci porta in un universo fresco e lussureggiante dove l’aroma invitante dei frutti galleggianti e dei fiori bianchi di Yuzu, originario dell’est asiatico, riempiono l’aria di una fragranza raffinata ed energizzante ibrida tra mandarino e limone di Ichang mescolandosi con il tè verde.

blank

Una nuova avventura estiva anche per Classique di Jean Paul Gaultier, che mescola la rosa con il fiore d’arancio e aggiunge clementina di Sicilia, gelsomino, ylang-ylang, mughetto, iris bianco, vaniglia, muschio e ambra; il nuovo flacone presenta decori ispirati ai fondali marini come i coralli, le stelle marine e le conchiglie.

Guerlain lancia una nuova eau fraîche della linea Aqua Allegoria; si chiama Limon Verde ed è un’esplosione di freschezza tropicale con lime, zucchero di canna, cachaça e fava tonka per una fragranza ispirata alla caïpirinha. Kenzo infine propone Couleur Violet, l’ultimo arrivato all’interno della linea ispirata ai colori: una fragranza decisamente energica che unisce mirtillo, ribes e violetta.

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *