FASHION WEEK – L’AUTUNNO-INVERNO 2012-2013 DI ANGELO MARANI: TRA DARK E MIX SOFISTICATI

Nei locali del Museo della Permanente a Milano è andata in scena la sfilata di Angelo Marani; la collezione autunno-inverno 2012-2013 è intensa e femminile, in bilico tra il fascino della dark lady vestita in total black e inserti in pelle e un sofisticato mix di di fantasie, colori e materiali.

Allo spessore del velluto si alternano la maglia jacquart, il pizzo di lana, applicazioni in pelliccia; poi macramé, satin, cavallino, cashmere. La palette si accende tra l’intenso nero con tocchi di rosso sangria, giallo, ottanio e dal pied-de-poule micro e macro ad effetto patchwork si passa al maculato e alle stampe floreali impressioniste, sfumate.

Cappotti, giacche, cappe, abiti, maglie e gonne con accentuati chiaroscuri e tridimensionalità delle forme, tra volumi e applicazioni, in un’alchimia imprevista tra linguaggi estetici differenti.

I pezzi che ho amato particolarmente sono le maxi sciarpe in tono con gli outfit che sembrano dei voluminosi colli di un cappotto.

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *