fbpx

ALBERTO CARLO: PREVIEW DELLA CAPSULE COLLECTION PER LA PRIMAVERA-ESTATE 2012

blank

Alcuni mesi fa ho avuto modo di conoscere Alberto Carlo, designer emergente originario di Pordenone, e di vedere una preview della collezione primavera-estate 2012. Si tratta di una capsule collection ispirata alla natura, come dimostra il modello che ho potuto apprezzare caratterizzato dalla presenza ripetuta di coccinelle applicate. Non solo, si tratta di un abito complesso e studiato, giocato su nette asimmetrie che generano un interessante senso del movimento, contrasti cromatici e profonde onde sulla gonna. Un creazione meravigliosa e sofisticata, come la donna che vuole vestire; di classe ed elegante in ogni aspetto della propria vita ed estremamente forte.

La capsule si compone di quindici pezzi, una sorta di “pret-à-couture”, rappresentativi di un modo di vestire e di essere. Al suo interno troviamo accostati il bianco naturale a colori decisi come il rosso corallo, il verde muschio e l’azzurro cielo.

Il suo creatore, Alberto Carlo, dopo gli studi di agraria si laurea in Discipline dello Spettacolo a indirizzo Moda con una tesi su Roberto Capucci e successivamente realizza il sogno di un marchio tutto suo. Nelle sue creazioni si combinano in un mix perfetto le linee pulite ed eleganti dei modelli con lavorazioni e applicazioni ispirate alla natura.

Di seguito altre immagini dei dettagli.

blank

blank

[foto: ©EricaVentura StyleNotes]

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *