fbpx

REVIEW – DOVE NATURAL TOUCH: L’IDRATAZIONE DAI SALI DEL MAR MORTO IN UN DEODORANTE

blank

Tutte noi conosciamo prodotti che utilizzano sostanze benefiche del Mar Morto (fanghi e minerali) sia sotto forma di creme rassodanti e anticellulite che in veste di scrub o esfolianti. I minerali, in particolare, sono da sempre apprezzati per la cura della pelle: riattivano il naturale processo rigenerativo cellulare, stimolano l’eliminazione di liquidi e tossine in eccesso e idratano la pelle. Sono inoltre utilizzati per applicazioni cliniche dermatologiche di vario genere.

Dove con la sua più recente linea di prodotti ha fatto tesoro di queste proprietà e le ha utilizzate a suo favore: in particolare oggi vi parlo di idratazione. La nostra pelle contiene minerali essenziali come il Calcio, il Sodio, il Magnesio e il Potassio, in grado di mantenere un buon livello di idratazione. Alcuni di questi, insieme a molti altri, sono contenuti anche nelle acque del Mar Morto (si tratta di oltre 20 tipi diversi di minerali), presenti in una concentrazione molto elevata rispetto a quella degli oceani (è dieci volte superiore).

Cosa vuol dire questo? Che applicando sulla pelle prodotti ricchi di questi minerali ci si assicura di ristabilire e mantenere la naturale idratazione della pelle. Il marchio Dove li ha racchiusi nella nuova linea di deodoranti Natural Touch, che comprende quattro diversi formati dallo spray al roll on, dallo stick al vapo liquido. Ma qual è il segreto? Oltre allo storico quarto di crema idratante, tutti i prodotti contengono questi preziosi minerali e l’estratto di olio di semi di girasole.

blank

Nelle ultime settimane ho avuto modo di provare questa linea di deodoranti, in particolare i formati spray e roll on, e sono rimasta piacevolmente colpita. Il packaging è sempre curato, come ci ha abituati Dove, pur trattandosi di un marchio della grande distribuzione, e il “colore di collezione” che lo caratterizza è il verde salvia. Il profumo è piuttosto gradevole e fresco e persiste a lungo anche nella versione vaporizzata. Una volta applicato e lasciato asciugare lascia la pelle soffice e liscia per ore. Risulta delicato e non irrita, anche se applicato poco dopo la depilazione.

Detto da una che ha una certa sensibilità cutanea, che fa molta attenzione ai dettagli dei prodotti e che in particolare con i deodoranti ha avuto qualche problema, Dove Natural Touch è assolutamente promosso. Io ho avuto la possibilità di provarli in anteprima ma voi potrete trovarlo nei punti vendita a partire da giugno; i prezzi sono contenuti e variano dai 3 ai 5€ circa a seconda del formato.

Dati gli ottimi risultati e il potere idratante che ho potuto constatare non resta che sperare di vedere presto anche la declinazione body per un bagnodoccia e una crema corpo.

[Immagini: ©Erica Ventura StyleNotes]

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *