fbpx

BOUTIQUE – LA COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2011 MARINA RINALDI NEL NEGOZIO DI TORINO

blank

Durante la serata evento organizzata da Marina Rinaldi presso il suo nuovo concept store in centro a Torino, in occasione della presentazione del libro “My Beautiful Torino“, ho avuto modo di curiosare tra gli stand e di apprezzare la collezione primavera-estate 2011. Con me una guida d’eccezione: Monica de Bellis, Creative Director del marchio, che mi ha illustrato il mondo Marina Rinaldi e il suo stile, pensato per donne raffinate e amanti del bello.

Come prospettiva per il futuro, l’intenzione di diventare un punto di riferimento anche per le donne vicine ai trent’anni, data la grande componente attuale e alla moda di tagli, modelli e colori dei capi proposti. Ecco spiegata la mia presenza. StyleNotes infatti è stato scelto per avvicinare al marchio un nuovo target di donne; e hanno tutta la mia approvazione!   La collezione infatti è adattissima a clienti trentenni o poco più, oltre che a donne più mature, e sono certa che molti capi potrebbero trovare l’interesse di diverse under 30 come me. Dunque, ecco un report di quanto ho visto e apprezzato.

blank

Abitini smanicani in habutai, sui quali sbocciano corolle nei toni del rosa dal più pallido fino al fucsia o motivi astratti nelle nuance corallo, abiti e bluse in raso di cotone con stampe a foglia  nei toni del verde su uno sfondo nero, morbide giacche in camoscio grigio perla o beige, lunghi abiti da sera in total black impreziositi da paillettes tono su tono e inserti luminosi, classici trench, graziose canotte in seta color nudo.

blank

Le linee morbide per accarezzare le silhouette senza segnarle sono ottenute grazie all’utilizzo di tessuti leggeri, che vanno dal nylon per i capispalla adatti alle giornate piovose e più fresche al fresco lino, dall’habutai al camoscio, dalla georgette di seta al raso di cotone, il jersey e il pizzo macramé. La palette cromatica è tutta primaverile ed è composta da toni delicati come il rosa, il bianco, il grigio perla, fino al classico nero, il beige e poi tonalità più accese e decisamente estive come il fucsia, il verde, il viola, il blu navy. Insomma, un vero tripudio di eleganza e femminilità.

Prossimamente vi parlerò anche degli accessori, oltre a proporvi come di consueto alcuni scatti ai dettagli. Qui sotto altre immagini della collezione.

blank

blank

blank

blank

[foto: ©Erica Ventura]

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *