fbpx

SCARPE – ZEPPA, TACCO O PLATEAU: IL LEGNO E’ TRENDY!

blankGià nella scorsa stagione sulle passerelle di diversi marchi sono comparsi i clogs ma quest’anno, oltre a riconfermarsi come uno dei trend della primavera-estate 2011, sono accompagnati dalle zeppe. Che si tratti di modelli con tacco vertiginoso o medio, che siano chiuse o aperte, con laccetti intorno alla caviglia o incroci sul collo del piede, traforati, con piccole borchie o inserti metallici il denominatore comune è sempre il legno: per il tacco, il plateau o la zeppa.

blankTra le varie proposte, vi segnalo un modello realizzato dal marchio Buffalo: Turba, disponibile in nero e marrone, con tacco di 13 cm e plateau, aperto davanti e con decorazioni a traforatura dal motivo geometrico. Poi il brand JFK propone Gwen, color talpa, con inserti di catene metalliche sul gambale e piccole borchie, oppure Iona, un modello più semplice e basico di colore nero.

Diverse varianti sono firmate Ras, marchio di calzature fondato nel 1988 e che propone sempre nuove forme e nuovi stili: Maite Lov presenta un gambale color ghiaccio piuttosto semplice, arricchito da un fiocco in tinta realizzato sempre in pelle, e un tacco massiccio alto 11 cm, il sandalo Ines in corda, legno e denim, con tacco di 10 cm e Maite Liberty, con gambale in tessuto con una delicata stampa floreale nei toni del bianco e del rosa cipria, romantico e femminile, ispirato agli anni Settanta.

Infine, perfetto per l’estate nei look gipsy è il sandalo Vivian di Ash, con gambale in cuoio, cinturino e fibbia intorno alla caviglia e zeppa con altezza massima di 10 cm. Trovate questi e altri modelli su Spartoo.it.

blankblank

blank

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *