fbpx

BEAUTY REVIEW – LINEA SUNSILK CO CREATIONS PER CAPELLI RICCI DA DOMARE

blank

Solo chi sa che i miei capelli naturali sono tutti ricci e boccoli (insieme a qualche altro dettaglio) può dire di conoscermi veramente. Si perchè durante l’anno ti torturo con phon, spazzola e piastra per ottenere un liscio perfetto, che resista all’umidità e alla pioggia. Ma appena arriva il primo caldo estivo, cosa che mi consente di far asciugare naturalmente i miei capelli al sole in pochi minuti, li libero da ogni costrizione e li lascio arricciarsi come meglio credono.

Già, ma è proprio questo il problema; i miei capelli se non disciplinati e lisci sono assolutamente ingestibili perchè assumono un riccio fitto fitto che parte dalla radice fino alle punte, cosa che tra l’altro ne fa dimezzare la lunghezza (faticosamente ottenuta in anni di cura e dedizione assoluta) e che fa somigliare la mia testa a un cesto di insalata.

Premetto che non ho mai usato prodotti specifici e costosi per il mio particolare tipo di capello; solitamente scelgo tra le opzioni da supermercato quelli che promettono ricci definiti. Non è colpa dello shampoo o del balsamo ma questi prodotti difficilmente fanno ottenere questi risultati perchè poi vengono lavati via con un getto d’acqua. Ciò che serve è un prodotto da applicare prima dell’asciugatura ma senza bisogno di risciacquo.

blank

Di recente ho avuto modo di provare più volte la nuova  linea di Sunsilk Co Creations Ricci da Domare, composta da tre prodotti, e creata in collaborazione con Ouidad, massima esperta di capelli ricci. Devo dire che sono assolutamente soddisfatta. Prodotti efficaci, piacevoli da utilizzare, facili da trovare (sono disponibili presso la grande distribuzione) e piuttosto economici. Ho provato ad utilizzare sia shampoo e balsamo che i due prodotti abbinati alla crema disciplinante e sicuramente nel secondo caso il risultato è migliore. Come sospettavo, è quest’ultimo prodotto a fare la differenza.

Gli altri due aiutano e preparano il capello. Come qualcuno ha già puntualizzato, contengono siliconi. Ok, ma avete mai provato prodotti per capelli che ne sono totalmente privi? Io si e vi assicuro che il risultato è senza dubbio stoppa! Capelli opachi e intrecciati senza possibilità di districarli. Quindi, mentre chi ha un liscio naturale può scegliere, chi deve gestire una specie di criniera deve scendere a compromessi e optare per questo tipo di prodotti che aiutano ad ottenere una chioma decisamente ordinata.

blank

La profumazione di tutti i prodotti è delicata e piacevole, la consistenza è meno cremosa di altri in commercio e questo consente di applicare meno prodotto e di distribuirlo in modo uniforme su tutte le ciocche. Una volta asciutti (io li ho lasciati naturali ma questi prodotti sono perfetti anche per l’asciugatura a phon) i boccoli sono definiti e creano un insieme coerente, non una serie di ricci impazziti che vanno in ogni direzione che che assumono forme differente. Ognuno è uguale all’altro, per nulla crespo, perfettamente definito, leggero.

Per informazioni dettagliate sui prodotti e sull’innovativa tecnologia Curl-lock di cui fa uso, vi consiglio di leggere questo articolo che ho dedicato all’argomento qualche settimana fa. Qui invece trovate tutti i consigli di Ouidad per prenervi cura al meglio i vostri ricci.

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *