fbpx

ATOS LOMBARDINI, L’AUTUNNO-INVERNO 2013-14 GIOCA CON I VOLUMI E LE STAMPE

blank

Una collezione interessante di questo autunno-inverno è quella proposta da Atos Lombardini, in un mix di volumi over e slim e accostamenti materici per un look contemporaneo e raffinato. A farla da padrone sono i capispalla, soprattutto cappotti e giacche in versione ampia o più attillata, insieme alle mantelle; poi tanti pantaloni o leggings che evidenziano le forme naturali del corpo femminile.

I materiali utilizzati sono il cachemire e la lana doppiata, abbinati a stoffe leggere come l’organza, il raso o l’eco-pelle, e resi in una palette cromatica calda che vede l’ottanio, il senape e il ciclamino accanto al grigio melange, al gesso e al nero. Non mancano stampe gotiche su jacquard ed effetto pitone su georgette di seta, o grafiche caledoscopiche su tessuti più tecnici. Tra gli accessori spiccano bracciali scultura con frammenti di plexiglass, collane in maglia e clutch che riprendono tutti i motivi e i materiali della collezione.

Di seguito i look che ho maggiormente apprezzato: il cappotto e la giacchina svasata con la stessa stampa e il minidress color senape con taglio a tulipano della gonna.

blank

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *