CATWALK – ARMONIA DI CONTRASTI PER L’AUTUNNO-INVERNO 2012-2013 DI LUISA BECCARIA

Quello della moda è un mondo frenetico; non fai in tempo a presentare la collezione estiva per l’anno successivo che è già ora di ultimare quella dell’inverno. Tutto è veloce e in ampio anticipo, non tanto per chi ci lavora ma per chi acquista: inizia soltanto ora la bella stagione e  a breve in molti negozi arriveranno le collezioni dell’autunno-inverno. Si, perché maniche corte, infradito e costumi sono presenti in vetrina da quando la temperatura massima non superava i 10°C.

Dunque per non perdere l’abitudine, oggi vi parlo della collezione autunno-inverno 2012-2013 firmata Luisa Beccaria e presentata con una sfilata a Milano durante l’ultima Fashion Week. Come sempre, solo qualche anticipazione. Aspetterò ad approfondire le collezioni per la prossima stagione fredda fin dopo l’estate, anche se ho avuto modo di vedere molto presso gli showroom già mesi fa e di toccare con mano cappotti in lana, maglieria in cashmere e capi tricot.

L’intera collezione si basa sui due concetti opposti di struttura e leggerezza: i tessuti piuttosto consistenti come il velluto e la lana sono mixati a preziosi dettagli ricamati o in pizzo macramé. Un insieme di capi eleganti, femminili e raffinati, giocati sulle tonalità autunnali e sul contrasto tra sfumature profonde e altre estremamente delicate, per silhouette e movenze che ricordano le ballerine di Degas.

[Immagini: ©EricaVentura StyleNotes]

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *