HOTEL MILANO SCALA: SOSTENIBILITÀ COME STILE DI VITA ECCELLENTE IN CINQUE INCONTRI A TEMA

hotel milano scala sostenibilità

Eccellenza Sostenibile, Sostenibilità Eccellente“, questo il titolo di una serie di incontri organizzati dall’Hotel Milano Scala, in zona Brera. Presso i suoi spazi, l’hotel ospiterà un percorso dedicato allo stile di vita sostenibile senza rinunciare al buon gusto e alla raffinatezza: dopo il primo appuntamento dedicato all’ospitalità nell’ottica di un utilizzo di materiali di uso comune ed ecologici, nei prossimi mesi ci aspettano altri temi come il matrimonio, la moda e l’alimentazione.

L’Hotel Milano Scala promuove una moderna concezione di ospitalità legata alla sostenibilità ambientale, che lo rende oggi uno dei primi boutique hotel 4 Stelle Superior a emissioni zero d’Italia. Si tratta di un’oasi di lusso ecologico situata nel cuore di Milano, all’interno di un palazzo di fine Ottocento nel quale sono inserite tecnologie che utilizzano energia elettrica proveniente da fonti “pulite” e rinnovabili. 

hotel milano scala sostenibilità

In accordo con questa idea e in viste di Expo Milano 2015, che avrà come tema “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”, l’hotel ha deciso di organizzare un percorso di incontri-aperitivo aperti al pubblico in compagnia di Valentina Boneschi, personal shopper che per l’occasione vestirà i panni di maestra di cerimonie e accompagnerà gli ospiti nei vari appuntamenti che propongono un nuovo concetto di stile, legato alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente. Ad arricchire ulteriormente saranno presentati alcuni casi studio di successo di produttori d’eccellenza del territorio milanese, che condividono i valori e l’orientamento green di Hotel Milano Scala.

Il prossimo appuntamento è previsto per domani (12 marzo 2014) e il tema sarà “Matrimonio in verde“. Ovviamente sono particolarmente interessata visti i preparativi matrimoniali che sto affrontando in questo periodo. Il 16 aprile si parlerà di abbigliamento con “Elegantemente Ecologiche“, il 13 maggio con “L’Orto Pensile” si affronterà il tema della micro-coltivazione cittadina e il 18 giugno con “Milano, squisitamente sostenibile” i protagonisti saranno la gastronomia e le eccellenze biologiche del nostro territorio.

Ad ogni incontro è abbinato un elegante aperitivo composto da prodotti di stagione a partire dalle 18.30, al costo di 20€. Per partecipare a una o più date è necessario prenotare inviando una mail all’indirizzo sales@hotelmilanoscala.it o telefonando al numero 02-87096812.

Hotel Milano Scala
via dell’Orso 7, Milano 

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *