Calendario sfondi ottobre 2018

FREE – SCARICA IL CALENDARIO E GLI SFONDI DI OTTOBRE 2018 CON LE FOGLIE D’AUTUNNO

Il foliage autunnale è la cosa più affascinante di questo mese e ho lasciato che mi ispirasse per queste grafiche, utilizzando però una palette più delicata, femminile e fresca.

Mi sembra incredibile ma è già autunno. Non era ieri che organizzavo il lavoro per il dopo estate e preparavo le valigie per due viaggi uno dopo l’altro? E invece sono tornata da quasi tre settimane. Continua a leggere qui.

Ero solita iniziare i post del nuovo mese, quelli che contengono i calendari e gli sfondi che mi dimostrate sempre di apprezzare molto, con un paio di paragrafi introspettivi per raccontarvi cosa mi aveva ispirato quelle grafiche, cosa mi stava succedendo, cosa avevo visto o letto in quel periodo. Non necessariamente cose particolarmente profonde ma comunque parte di me, che avrei potuto scrivere su un diario e che invece annotavo sul blog.

Ma ho spesso ricevuto dei vostri commenti in privato e delle condivisioni in merito. Per questo ho deciso di dedicare il giusto spazio a quelle righe in una specie di “editoriale”, anzi sono più degli appunti in un post che arriverà all’inizio di ogni mese e che vi parlerà di me. O forse no. Vi parlerà di cose diverse ma attraverso i miei occhi.

Calendario sfondi ottobre 2018

Perché se è vero che questo blog è il mio spazio e tra le sue pagine trovate ogni volta qualcosa che racconta di me, mi piacerebbe per una volta farlo in maniera più diretta, senza troppi filtri, senza che dobbiate intuire, leggere tra le righe.

E riprenderò le parole di questo nuovo spazio anche nella newsletter. Quindi se volete leggere una versione forse più intima di me e non solo ricevere la suite grafica nella casella di posta prima degli altri potete iscrivervi qui. Inizierete a riceverla da novembre. Per ottobre potete leggerla comunque qui.

Ma torniamo al motivo per il quale mi state leggendo ora. Ecco la suite grafica di ottobre! Come sempre qui sotto trovate il pulsante grigio per scaricare tutto (calendario e sfondi) in un unico file zip ma solo da computer, mentre se mi state leggendo da mobile e volete avere subito lo sfondo smartphone potete cliccare sul pulsante colorato in fondo al post.

Calendario sfondi ottobre 2018

A Ottobre condividi le cose belle

Se i calendari e gli sfondi ti sono piaciuti puoi condividere il post sui social, te ne sarò molto grata. Per te è una cosa di mezzo minuto, per me è molto importante. Se decidi di stampare uno dei miei calendari puoi fargli una foto sul tuo piano di lavoro o la scrivania, pubblicarla sui social e taggare me (@erica_ventura) e #StyleNotesCalendar.

Lo stesso se vuoi fare uno screenshot allo schermo del tuo smartphone con uno dei miei sfondi, puoi taggarmi, inviarmi la foto o pubblicarla sulle Instagram Stories taggandomi. Sto raccogliendo tutte le immagini e farò un album ma di volta in volta pubblico le foto su Instagram taggando chi me le ha inviate.

NOTA: i miei sfondi di settembre sono ottimizzati per iPhone ma puoi caricarli anche sui telefoni Android e il dispositivo li adatterà alla risoluzione dello schermo. Alcune mie lettrici li usano su diversi modelli di Samsung, Huawei e altri.

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

13 Comments

    1. Grazie mille Maria! Ti ricordo che nella sezione “Free Printable” trovi tutti i vecchi sfondi degli ultimi 2 anni che puoi utilizzare quando vuoi. I calendari purtroppo invece sono datati.

  1. Mi piace davvero tantissimo! Complimenti! Sono sempre alla ricerca di sfondi e secondo me questo è davvero delicato, femminile e autunnale. Grazie

  2. Ma quanto mi piace questo sfondo…tu sei bravissima poi, mi fai venir voglia di pianificare tutto, cosa che dovrei realmente fare per vivere bene!

  3. Che tu sia originale è una certezza…ma questi sfondi sono bellissimi, mi hai fatto venire voglia di pianificare tutto. Anzi, spero proprio di riuscire a farlo a stretto giro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *