calendario marzo 2017 freebie free paisley

FREE – SCARICA IL CALENDARIO DI MARZO 2017 E GLI SFONDI COORDINATI A TEMA PAISLEY

calendario marzo 2017 freebie free paisley

Sembra ieri che ho deciso di iniziare a creare il calendario mensile scaricabile e stampabile gratuitamente sul mio blog per voi; invece sono già al terzo.

Da alcuni anni io stessa utilizzo questo strumento per la pianificazione della mia settimana e del mese ma appese alla bacheca nel mio studio ci sono sempre risorse trovate su blog americani o australiani. Difficilmente sono riuscita a trovare un calendario italiano che fosse esteticamente piacevole ma allo stesso tempo non troppo infantile per i miei gusti.

Così ho deciso di creare un calendario mensile sulla base delle mie esigenze di pianificazione e di modificare la grafica ogni mese secondo il mio gusto. Inizialmente quindi l’ho fatto per me e in un secondo momento ho deciso di condividerlo con voi che mi leggete. E devo dire che lo avete apprezzato!

Per il calendario di marzo mi sono ispirata a grafiche che ricordano il “kashmir”, un motivo vegetale di origine persiana e indiana che si è diffuso anche in Occidente grazie alle importazioni britanniche di tessuti e che hanno portato a conoscerlo oggi come “Paisley”, dal nome della città scozzese nota per la produzione tessile, prima artigianale e poi industriale.

Cliccando il bottone qui sotto potete scaricare un file zip con il calendario di marzo e gli sfondi coordinati per desktop e dispositivi mobile.

calendario marzo 2017 freebie free paisley

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

18 Comments

    1. Ti ringrazio, Camilla!
      Allora non sono l’unica regina di planner/calendari/to-do-list! 😀
      Se ti iscrivi alla mia newsletter ricevi il kit grafico con il calendario mensile in anteprima prima della fine del mese precedente, così potrai segnare tutti i tuoi impegni sul mio calendario 🙂 senza dover aspettare il mio post il primo del mese.
      Puoi farlo qui: https://www.stylenotes.it/newsletter/

  1. Bellissima idea! Io poi amo segnare tutti gli impegni del mese così da non dimenticare niente. Idem per compleanni ed onomastici!

    1. Ciao Alessia! Non si tratta di un’app ma di un kit grafico creato da me. In pratica un file zip che contiene un calendario mensile, sfondi per desktop e iPad e iPhone e un altro contenuto a sorpresa e che creo ogni mese.
      Iscrivendoti alla newsletter (https://www.stylenotes.it/newsletter/) lo puoi ricevere ogni mese in anteprima rispetto alla pubblicazione qui così puoi iniziare a segnare i tuoi impegni già dal mese precedente 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *