Calendario Sfondi Novembre 2018

SCARICA CALENDARIO E SFONDI DI NOVEMBRE E ACCOGLI IL CAMBIAMENTO

Voi fate parte di quelli che amano l'autunno o siete troppo impegnati a rimpiangere l'estate per accorgervi della bellezza di questo periodo? Ecco cosa ne penso... e si, vi regalo anche la suite grafica di novembre.

L’autunno sembrava non voler arrivare quest’anno; a Milano ci siamo goduti il tepore di fine estate fino a metà ottobre ma ormai ci siamo, è novembre. Ok, mancano meno di due mesi a Natale ma io amo dare la giusta importanza a ogni momento, a ogni stagione, perché credo che ognuna porti con sé qualcosa di speciale. Quindi voglio dare spazio a questo autunno e non parlare di Natale finché per me non sarà il momento di farlo, ma godermi la bellezza di questo periodo.

Troppo facile dire che l’autunno sia meno bello dell’estate. È ovvio che se a settembre si è reduci da tre settimane o più di vacanze, tornare in città, al lavoro, alla solita routine può risultare difficile.  Ma se siamo persone mediamente soddisfatte (non dico felici) della nostra vita allora non vivremo l’intero anno in attesa delle ferie estive, di quelle invernali o dei ponti di primavera.

Impariamo a guardarci intorno, a cogliere i cambiamenti della natura e ad apprezzarli. Il cambiamento fa parte della vita e non è necessariamente da una situazione positiva a una negativa, a volte è semplicemente un passaggio da una cosa a una diversa.

Non c’è bisogno di elencare le immagini belle legate all’autunno e a novembre (diciamolo, quest’anno ottobre è stato un prolungamento di settembre) perché basta aprire Instagram per avere una valanga di spunti e poi possono essere diverse per ognuno di noi.

Io ad esempio amo le serate a casa a mangiare le castagne che mio marito arrostisce e pulisce anche per me con tanta dedizione, amo il profumo del vino con la cannella e l’anice stellato in infusione in cucina e che pervade tutta casa, amo il rumore della pioggia che batte sui vetri mentre me ne sto lì dietro al calduccio a scrivere su questi tasti, amo camminare tra le foglie gialle e rosse degli alberi.

Ma non amo la zucca e il suo sapore dolciastro. E chi invece la adora penserà che io mi stia perdendo qualcosa di unico, esattamente quel che penso io di chi magari vede in maniera un po’ tragica la fine della sua stagione preferita.

Calendario Sfondi Novembre 2018

E a proposito di cambiamenti, nella newsletter vi ho raccontato di quello che ho iniziato da quasi un mese. Se non siete iscritti vi faccio un riassunto (per la prossima volta, potete iscrivervi qui): ho capito che accettarmi non significa piacermi e ho deciso che questo non mi basta più.

Quindi ho iniziato a controllare l’alimentazione (ho tagliato gli zuccheri e bilanciato carboidrati e proteine, io che vivrei di pasta e pizza), mi sono iscritta in palestra (e la sto frequentando con regolarità tre volte a settimana) e sto cercando di avere uno stile di vita più sano ed equilibrato possibile, compatibilmente con il tempo che ho a disposizione ma anche cercando di trovarne altro dove magari lo dedicavo a cose superflue.

Una riflessione più ampia su questo argomento l’ho fatta nel post Better me: la versione migliore di me stessa.

Ma torniamo al motivo per il quale mi state leggendo ora. Ecco la suite grafica di novembre! Come sempre qui sotto trovate il pulsante grigio per scaricare tutto (calendario e sfondi) in un unico file zip ma solo da computer, mentre se mi state leggendo da mobile e volete avere subito lo sfondo smartphone potete cliccare sul pulsante viola in fondo al post.

Calendario Sfondi Novembre 2018

A Novembre condividi le cose belle

Se il calendario e gli sfondi ti sono piaciuti puoi condividere il post sui social, te ne sarò davvero molto grata. È una cosa che ti impegnerà non più di un minuto, per me è molto importante. Se decidi di stampare il calendario puoi fargli una foto sul tuo piano di lavoro o la scrivania, pubblicarla sui social e taggare me (@erica_ventura) e #StyleNotesCalendar.

Lo stesso se vuoi fare uno screenshot allo schermo del tuo smartphone con uno dei miei sfondi, puoi taggarmi, inviarmi la foto o pubblicarla sulle Instagram Stories taggandomi. Sto raccogliendo tutte le immagini e farò un album ma di volta in volta pubblico le foto su Instagram taggando chi me le ha inviate.

NOTA: i miei sfondi di novembre sono ottimizzati per iPhone ma puoi caricarli anche sui telefoni Android e il dispositivo li adatterà alla risoluzione dello schermo. Alcune mie lettrici li usano su diversi modelli di Samsung, Huawei e altri.

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *