stop whiter while using me beauty

STOP THE WATER WHILE USING ME! – I PRODOTTI BEAUTY CHE CI RENDONO PIÚ ECO-RESPONSABILI

stop whiter while using me beauty

A Natale dovremmo sentirci tutti più buoni e dato che con l’avvicinarsi della fine dell’anno iniziamo a scrivere liste di obiettivi e buoni propositi, propongo di fare qualcosa di più: non limitiamoci a dispensare sorrisi anche a chi ci è meno simpatico e, per forza di cose, siamo costretti a frequentare per lavoro, amici in comune o parentela, a stirare con regolarità per evitare di accumulare troppi capi (chi è dotato di consorte in grado di stirare che, dunque, può venire in soccorso è fortunato), o ad esempio a togliere le scarpe con il tacco appena entrati in casa nel cuore della notte invece di passeggiare, correre e saltare senza un minimo di pietà per i vicini.

Se volete iniziare a fare qualcosa per l’ambiente, anche se sarebbe opportuno poi continuare per tutto l’anno e per sempre, ogni momento è buono; si può fare molto già con i piccoli gesti quotidiani come quello di chiudere l’acqua della doccia mentre vi insaponate. E non fate come il mio lui che ride di questa cosa: lui non può capire che se noi donne non chiudessimo l’acqua più volte durante la doccia sarebbe un grande spreco di acqua tra bagnoschiuma, scrub corpo, shampoo, balsamo, maschera nutriente. Lui che ha giusto un prodotto per il corpo e uno per i capelli, oltretutto 2 in 1.

Se non avete questa sana abitudine sarà difficoltoso i primi tempi ma ad aiutarvi ecco un sistema di promemoria molto valido. Si chiama Stop the water while using me! ed è sia il nome del marchio che il messaggio riportato sulla confezione dei suoi prodotti. Gel doccia, shampoo, conditioner, lozione per il corpo, crema e sapone per le mani, dentifricio e spazzolino: tutti prodotti che sono collegati ai momenti di maggiore spreco di acqua per l’igiene personale.

stop water while using me green beauty

Questo brand tedesco propone prodotti beauty naturali privi di fragranze sintetiche, coloranti, conservanti, siliconi, paraffina o derivati dal petrolio: ingredienti fondamentali sono invece oli essenziali naturali di limone, arancia, lime, pompelmo e poi cetriolo, salvia, rosmarino, menta e miele. Insomma, una linea eco-responsabile, biodegradabile, con packaging riciclabile e riutilizzabile e senza test sugli animali. Inoltre i prodotti del marchio sono da considerarsi in gran parte conformi all’etica vegana in quanto non contengono ingredienti di origine animale ad esclusione della crema mani, arricchita con il miele.

Altro aspetto fondamentale, è possible acquistare i prodotti Stop the water while using me! anche in Italia: li trovate in vendita all’interno dello shop on line del marchio e, ancora per un paio di giorni sono scontati su Fab. L’idea in più: se volete regalarli a Natale a qualcuno che ha proprio bisogno di tenere a mente questo buon proposito, potete arricchire il flacone con bigliettini in tema e sempre in black&white.

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *