REVIEW – MAX FACTOR: TUTTE LE NOVITÀ PER UN MAKE UP IMPECCABILE

max factor make up lipfinity wild pencil skin luminizer

Non vi parlo di Max Factor da un po’ ma prima dell’estate, così come anche poche settimane fa, ho ricevuto diversi prodotti del marchio da provare. Con la bella stagione tendo a usare poco make up ed essendo stata impegnata anche con i preparativi del mio matrimonio non ho avuto modo di fare molte prove in casa, giusto per testare i nuovi prodotti e poi parlarvene. Dunque eccomi qui con un post cumulativo con qualche info tecnica e una flash review delle principali e più recenti novità make up di Max Factor.

Iniziamo dalla base, fondamentale per la buona riuscita dell’intero make up. Il fondotinta Skin Luminizer è arricchito con pigmenti perlati per illuminare la pelle: il risultato è di un incarnato naturale, uniforme, luminoso e ravvivato, il finish è opaco e asciutto e rende il prodotto perfetto anche per chi come me ha la pelle mista. La copertura è media e la sensazione sulla pelle è piacevole e leggera. Esiste anche nella versione Eye Luminizer Brightener, illuminante per il contorno occhi.

max factor make up lipfinity wild pencil skin luminizer

Excess Intensity Eyeliner è una matita eyeliner a lunga tenuta che garantisce un tratto netto e preciso e una ricca pigmentazione, perfetta per delineare l’estremità della palpebra mobile con una linea più o meno sottile. Wild Shadow Pencil è un matitone disponibile in 5 tonalità da utilizzare pure o mixate e sfumate, e per una semplice linea vicino alle ciglia oppure su tutta la palpebra come fosse un ombretto, comodissimo per chi non è abile con il pennello da sfumatura o semplicemente per chi ha fretta: la mia tonalità preferita è sicuramente la 05 Caramel Rage.

Infine per le labbra vi segnalo due prodotti. I gloss Colour Elixir, luminosi e leggermente pigmentati, da utilizzare da soli per una lieve sfumatura o in abbinamento a un rossetto, sono disponibili in 10 tonalità dalle nude ai rossi e i rosa e la mia preferita è 50 Ravishing Raspberry.

Lipfinity Lip Colour invece sono rossetti a lunga durata in due fasi, con una base altamente pigmentata e dal finish opaco e un top coat idratante che dona un leggero tocco lucido, da applicare più volte durante il giorno. La base colorata non vi lascerà letteralmente più (faticherete a eliminarla) e purtroppo (ma è l’unica pecca) tende a seccare le labbra, quindi evitate di utilizzare questo prodotto ogni giorno. Qui il mio preferito è 006 Always Delicate.

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *