PRONOVIAS, I NUOVI ABITI DA SPOSA DELLA LINEA ATELIER 2015 PER I 50 ANNI DEL MARCHIO

pronovias atelier 2015 50 anni abiti sposa

La nuova collezione Atelier 2015 di Pronovias si distingue per un’ampia varietà di modelli negli abiti da sposa, che comprende tagli netti e precisi accostati al concetto di “less is more” così come altri più morbidi e arricchiti da dettagli importanti.

Nasce in un momento speciale per il marchio, infatti quest’anno ricorre il cinquantesimo anniversario di Pronovias: per questo Atelier 2015 si ispira alle origini ma inserisce anche elementi moderni come i modelli spezzati con corpetto e gonna separati permettendo diverse combinazioni. In tutto venticinque modelli in bianco naturale.

pronovias atelier 2015 50 anni abiti sposa

Tra i dettagli più ricorrenti i drappeggi, le tasche e diversi volumi per le gonne, da quelle più sensuali a sirena che mettono in risalto la silhouette a quelle più ampie e romantiche; poi scollature audaci sulla schiena e accostamento di tulle e pizzo. Tra i tessuti, l’ottomano per creare forme strutturate e linee decise, il mikado di seta e pizzi per donare leggerezza, tulle per le trasparenze sulle scollature e per le maniche lunghe.

La collezione Atelier 2015 propone anche una serie di accessori per capelli di ispirazione vintage, come fasce in pailletter e velette Anni Venti, o corone di fiori, nastri e veli.

pronovias atelier 2015 50 anni abiti sposa

Sul sito Pronovias trovate l’intera collezione, con anche modelli particolarmente audaci, mentre qui mi limito a mostrarmi i miei preferiti, dallo stile più raffinato e sofisticato, talvolta anche minimal. Cindy è molto retrò, ha una gonna a mezza sirena e un corpetto a cuore celato da un giacchino con frange in guipure bordato in pizzo. Cayetana è realizzato in broccato con taglio a trapezio, corpetto smanicato con scollo a barca, vita bassa e scollatura profonda sul retro. Castillejo è un abito principesco in voile e organza di seta: la gonna è ampia e il corpetto ha una profonda scollatura drapeggiata sia davanti che dietro, con particolari floreali e con gemme preziose sulle spalle e sulla cintura.

pronovias atelier 2015 50 anni abiti sposa

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *