REVIEW – BOROTALCO MILK: NUOVO DEODORANTE INVISIBLE ARRICCHITO CON LATTE IDRATANTE

Deodorante Borotalco Milk Invisible

Nata dall’esperienza Manetti & Roberts la nuova linea di deodoranti Borotalco si chiama Milk e rappresenta la prima e unica linea di deodoranti del marchio arricchiti con latte idratante, per un effetto di pelle morbida e asciutta. Il latte è un prezioso ingrediente di bellezza, utilizzato e amato fin dall’antichità per le sue proprietà emollienti e nutrienti e Borotalco l’ha scelto in quanto combina l’azione nutriente per una pelle morbida, l’efficacia 48 ore grazie al microtalco naturale che assorbe il sudore e garantisce un asciutto a lunga durata e la formula “Invisible” studiata per ridurre le macchie sui vestiti.

Negli ultimi due mesi ho avuto la possibilità di provare l’intera linea, che comprende lo spray, il vapo e il roll on. Compre sempre il mio formato preferito è il roll on, il più pratico, insieme allo spray per una spruzzata veloce e diffusa prima di uscire di casa. Il formato vapo è quello che apprezzo meno in ogni marchio, indistintamente, semplicemente perchè tende a colare se l’erogatore ne spruzza una quantità eccessiva. Tuttavia qui l’effetto e l’efficacia sono gli stessi e sono paragonabili alla linea Borotalco White di cui vi ho parlato qui: dopo l’applicazione la pelle è morbida, l’effetto asciutto dura a lungo anche durante le giornate più calde (ammetto di non averlo testato per 48 ore, ma di aver fatto la doccia a fine giornata e di averlo applicato nuovamente) e non provoca le sgradevoli macchie bianche sui capi scuri o gli aloni gialli su quelli chiari.

Vi segnalo inoltre che fa parte della linea anche il nuovo formato tubo roll on, una versione mignon del classico roll on che diventa pratico da avere sempre in borsa (io lo tengo nel borsone della palestra).

Ma il plus assoluto di questa linea Borotalco Milk è decisamente la fragranza: delicata, discreta e decisamente “milk”. Ormai parecchi marchi della grande distribuzione realizzano linee di deodoranti in versione “invisible”, con attivi emollienti per rendere la pelle liscia. Per me è sempre stata la fragranza a fare la differenza sulla scelta di un marchio piuttosto che un altro visto che le proposte sono simili e la mia preferenza è sempre andata a profumi delicati e piuttosto neutri. Questa nuova linea Milk riprende il profumo che adoro più di tutti ma che trovavo soltanto in un marchio. Quindi, data la validità del prodotto e la piacevolezza olfattiva, non esiterò ad acquistarlo una volta terminato questo assortimento.

Mi piace: la migliore fragranza in assoluto di Borotalco.
Non mi piace: ll formato Vapo, ma vale per tutti i marchi che ho provato nella mia vita.

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *