fbpx
Mehndi Cosmoprof unghie&bellezza nailart contro violenza sulle donne

Unghie&Bellezza sceglie la nail art in stile Mehndi contro la violenza sulle donne

Mehndi Cosmoprof unghie&bellezza nailart contro violenza sulle donne

Lo scorso marzo a Bologna si è tenuta la 48° edizione del Cosmoprof Worldwide, uno degli eventi più importanti per i professionisti dell’estetica e della cosmetica e aperto anche agli appassionati, che mostra tutti i nuovi prodotti, le aziende e le tendenze emergenti di questo settore. Centinaia di espositori da tutto il mondo, il che rende questa non una semplice fiera ma anche un’occasione per trasmettere messaggi di grande valore sociale data l’importanza di Cosmoprof.

Quest’anno Unghie&Bellezza, la prima rivista italiana dedicata alle unghie, ha voluto lanciare una campagna speciale per sensibilizzare contro la violenza sulle donne e per farlo ha pensato ad un’iniziativa in grado di coinvolgere le sue lettrici in maniera attiva e diretta. Ha chiesto loro di realizzare una nail art e di inviarne le fotografie in redazione, che poi sono stata inserite nel numero di giugno. Ad accompagnarle, il messaggio “Le mani a posto“, che già da solo può sintetizzare in modo semplice e diretto lo spirito dell’iniziativa. 

Come tramite è stato scelto lo stile Mehndi (o Mehindi), termine di origine indiana che indica i tatuaggi eseguiti con il colorante vegetale henné; questa tecnica consente di realizzare decorazioni temporanee sulle mani e sul corpo, utilizzate tradizionalmente in alcune zone dell’Africa e dell’India come parte del make up della sposa. Nel suo uso più tipico prevede la rappresentazione di simboli di buon auspicio per la donna che sta per diventare moglie.

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo e Unghie&Bellezza ha raccolto molti contributi, alcuni più discreti e altri decisamente audaci. Tutti a testimonianza non solo della fantasia degli artisti che li hanno creati ma delle diverse sfaccettature della bellezza e della sensualità dell’universo femminile.

Articolo Sponsorizzato

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *