Ormai da un paio di anni conosco e utilizzo i prodotti per capelli Hairmed e finora non mi hanno mai delusa. Ho iniziato con la linea per la ricostruzione alla Cheratina (B6, R3 e N5) e con il siero dermopurificante per la cute D2, prodotti che mi sono stati forniti in prova in occasione della mia partecipazione alla fiera Intercharm di Milano e che ho trovato validi al punto da acquistarli una volta terminati i flaconi omaggio. Successivamente ho voluto provare il siero lucidante O1, acquistandolo sul sito del marchio.
Di recente sono stata contattata nuovamente dall’azienda per essere coinvolta nel test di un altro prodotto: si tratta di N3, un siero mineralizzante, protettivo e lucidante, che restituisce i minerali essenziali ai capelli, rinvigorendone la struttura. Il prodotto, in flacone da 150ml con erogatore spray, promette maggiore lucentezza, capelli più morbidi e pettinabili con efficacia immediata grazie alla presenza di tè verde ad azione anti-aging e oligolelementi di silicio, rame, zinco, ferro e magnesio ad azione mineralizzante.
Il siero N3 di Hairmed rientra nella categoria di prodotti definiti “flash cosmetology” che, adatti al nostro stile di vita frenetico, propongono una cosmetica ad azione rapida e di facile applicazione che consente di ottenere risultato di alta qualità. E’ meno ricco di elementi nutrienti rispetto a una maschera dunque è consigliato quando si ha bisogno di un trattamento lampo per migliorare l’aspetto dei capelli (anche se temporaneamente) senza dover tenere in posa a lungo il prodotto o ricorrere ad applicazioni complesse e ripetute (come per la linea alla cheratina). Non si tratta quindi di un prodotto che agisce in profondità per “curare” i capelli e per questo non va sostituito alle maschere specifiche che utilizziamo abitualmente.
Ho avuto modo di provarlo un paio di volte e me ne sono subito innamorata. L’applicazione è molto semplice e rapida: dopo aver lavato i capelli con il solito shampoo basta tamponarli e poi spruzzare il prodotto sulle lunghezze, tenere in posa pochi minuti (il tempo di pettinare con un pettine a denti larghi o con le mani) e sciacquare. Anche senza l’utilizzo di una maschera o di un balsamo il risultato è stato ottimo: i miei capelli fini e fragili erano come trasformati, lucidi, sani, forti e in grado di tenere perfettamente la piega senza effetto crespo, assolutamente leggeri, puliti e non unti né appesantiti.
Mi piace: l’efficacia in relazione alla semplicità e rapidità di applicazione, per avere capelli al meglio in poco tempo.
Non mi piace: il forte odore di alcool, che infatti è il primo ingrediente dell’inci.