fbpx

BEAUTY REVIEW – MISS BYBLOS: IL MIO PROFUMO PREFERITO DI QUESTA PRIMAVERA-ESTATE 2013

miss byblos profumo

In questo tiepido pomeriggio di primavera voglio parlarvi di un profumo che è giunto alla mia attenzione qualche tempo fa. Si chiama Miss Byblos e come potete facilmente intuire si tratta di una nuova fragranza di casa Byblos: il nostro incontro è avvenuto in una fredda e piovosa mattina di fine novembre all’interno della boutique del marchio in via della Spiga a Milano. Ve ne parlo solo ora perchè già quella prima volta che mi è stato spruzzato sul polso nella mia mente sono affiorati odori e immagini legati alla bella stagione, ben lontana dal grigiore e dalle temperature pungenti di quel periodo.

In seguito me ne è stato donato un flacone ma solo di recente ho potuto apprezzarlo totalmente. Non che non mi piacesse, ma non è proprio uno di quei profumi intensi e avvolgenti che evocano l’inverno. Io ho un solo profumo “importante” che indosso praticamente sempre, di giorno e di sera, durante tutto l’anno, e che si caratterizza per un bouquet decisamente fiorito; per il resto ho acque profumate da erboristeria, più o meno concentrate e che a seconda della fragranza scelgo per una stagione o per un’altra.

Miss Byblos rietra nella tipologia di profumi che scelgo per i mesi più caldi, quando le note fiorite si fanno più delicate e si mixano a quelle agrumate. E trovo che questo sia il momento giusto per poterlo apprezzare nel modo migliore, quando le giornate si allungano e si fanno più calde (anche se quest’anno con un po’ di ritardo) e il gelsomino davanti a casa sprigiona un delizioso profumo che giunge fino alle mie finestre e al mio terrazzo quando mi trattengo lì seduta al buio dopo cena.

miss byblos profumo

Una fragranza fresca e grintosa che rispecchia l’anima di noi donne moderne impegnate nella vita caotica metropolitana, tra una famiglia della quale amiamo prenderci cura e un lavoro che ci dona grandi soddisfazioni ma che ogni giorno costituisce una sfida. Forti e determinate, dinamiche e indipendenti, ma allo stesso tempo anche romantiche e bisognose d’amore. Una femminilità poliedrica che ritorna in un eterno contrasto tra forza e delicatezza anche nel packaging, che anticipa visivamente il profumo vero e proprio: un flacone raffinato, dalle linee pulite e decise e un tappo fumé fatto di linee curve e solidi intersecati, il tutto in un astuccio rosa tenue con stampa a rilievo.

La femminilità elegante ma decisa di Miss Byblos si sviluppa attraverso note di testa come mandarino, pepe rosa e neroli, note di cuore come mughetto, tiarè e tuberosa, note di fondo come ambra, patchouli e muschio. E’ disponibile l’Eau de Parfum nel formato da 100ml al prezzo consigliato di € 56,85.

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *