Chi mi conosce sa che in fatto di manicure sono piuttosto rigida; non amo sperimentare e il massimo che ho osato negli ultimi mesi è stato un viola melanzana molto scuro durante l’inverno, per il resto alterno rosso scuro rigorosamente freddo, rosso fragola, ciliegia con micro glitter tono su tono e fucsia bouganville.
Per questo non vi segnalo l’intera collezione primavera Essie con tutti gli smalti che propone ma una selezione dei miei preferiti tra le nuance della Essie Spring 2016 e la Flowers Bouquet Collection lanciata in occasione della Festa della Mamma.
Un bel rosso, un classico, è Russian Roulette. Tra i rosa adoro Funny Face che è un fucsia splendido e non troppo acceso (o “sparaflashato” come si dice in gergo tecnico), Lounge Lover delicato e tendente al pesca e Ballet Slippers che, come intuibile dal nome, ricorda il raso delle scarpette di danza classica. Poi ci sono il raffinato nude Allure e il lavanda Shades On perfettamente abbinato alle decorazioni del mio matrimonio.
Russian Roulette, Funny Face, Ballet Slippers e Allure fanno parte della collezione Flowers Bouquet; li trovate in esclusiva su Amazon Italia e li riconoscete per la splendida impugnatura con stampa floreale. Se però avete gusti diversi dai miei e preferite cambiare spesso colore, qui trovate tutte le proposte Essie.