Coccinelle per le sue borse della collezione primavera-estate 2016 riscopre il lusso delle lavorazioni artigianali e dei materiali pregiati, gioca con trasparenze, geometrie, tinte unite fresche e frizzanti e accostamenti audaci. La bella stagione è il momento ideale per i colori accesi e vitaminici, per il verde menta, il rosa candy, il rosso vermiglio e l’arancio, declinati sulle linee morbide di zainetti e secchielli che si aggiungono alle forme più classiche.
Le icon bag si vestono di nuovo: la B14 aggiunge toni pop e la resinatura interna, in un mix&match di tessuti tecnici e pelle e colori fluo, la nuova shopping bag Perine sperimenta combinazioni nuove di tinte e texture con cocco e pitone per gli inserti e sui manici, la glamour Arlettis si veste di silver trasformando gli interni in dettagli design.
Il nuovo lusso di Coccinelle è fatto di semplicità e funzionalità, caratteristiche irrinunciabili insieme alle lavorazioni artigianali, ai materiali pregiati e a tocchi grafici. Il tutto in una chiave nuova e moderna dove i classici sono aggiornati grazie a impunture, cuciture a zig-zag e angoli in pelle su canvas.
Per la primavera-estate 2016 il marchio punta sulla leggerezza, eliminando la fodera e scegliendo colori metallizzati per rendere interessanti anche gli interni delle borse; il pellame è spesso in versione double ma ultra-leggero e toni freddi come seashell e cedro esaltano la semplicità delle forme.
Le mie Coccinelle preferite sono sicuramente la Perine Bag color seashell con manici oro, la Arlettis color seashell e la B14 color fragola.