fbpx

BEAUTY REVIEW – TUTTE LE NOVITA’ VAPE PER PREVENIRE E CURARE LE PUNTURA DI ZANZARA

blank

Se siamo abituati a temerle nelle serate estive a passeggio lungo il Naviglio o durante un aperitivo in un locale all’aperto, è dopo un bel temporale che danno il meglio; quando la temperatura si abbassa di un paio di gradi ma l’umidità ti sfinisce, proprio quando pensi di essere al sicuro ma non lo sei neanche in casa.

Il problema zanzare ogni anno è un tema “caldo” di questa stagione, proprio come l’abbronzatura, le vacanze e la ricerca del costume da bagno perfetto. Nel mio beauty da viaggio non mancano mai gli ultimi rimedi in fatto di prevenzione ma non solo; negli ultimi anni molte aziende del settore hanno lanciato diversi prodotti “dopopuntura”, allo scopo di alleviare il fastidio, diminuire gonfiore e rossore e limitare il prurito.

Durante le mie vacanze e anche in città quest’anno ho avuto modo di provare le novità proposte da Vape: Derm Invisible, la linea Derm 100% Vegetale e la Derm Herbal. Partiamo dai prodotti che ho apprezzato più di tutti. La linea Vape Derm 100% Vegetale, della quale conosco e apprezzo già lo spray, comprende anche le Salviette Anti-Puntura e il Gel Dopopuntura roll-on: entrambi validi, hanno le stesse caratteristiche del prodotto tradizionale in termini di profumazione gradevole e origine vegetale ma sicuramente il punto forte è costituito dalla praticità del formato pocket. L’efficacia è indiscussa sia per la prevenzione che per il rimedio immediato ad azione lenitiva e rinfrescante.

blank

Lo stesso discorso vale per i nuovi Cerotti Dopopuntura della linea Derm Herbal, privi di alcool e ammoniaca ma a base di calendula, menta e lavanda. Comodi da tenere sempre in borsa in caso di puntura particolarmente fastidiosa ma certamente meno discreti nonostante le ridotte dimensioni e il fatto che siano trasparenti. Mi ha lasciato qualche dubbio lo spray Derm Invisible. In teoria sembra ottimo dato che si tratta di uno spray secco inodore e che non unge; insomma, il prodotto perfetto che non ha nessuna delle caratteristiche spiacevoli dei comuni anti-zanzare. Il problema sta nel fatto che non ha funzionato granché, almeno applicato sulla mia pelle e per contrastare le terribili zanzare del Naviglio. Magari su esemplari più docili può avere la meglio.

Mi piace: l’innovativo formato in salviette e il prezioso dopopuntura, efficace e discreto.
Non mi piace: lo Spray Derm Invisible, pensato per zanzare dilettanti.

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *