Skin Inc Pure Revival Gel Peeling cosmetica asiatica

BEAUTY REVIEW – PURE REVIVAL GEL SKIN INC: PEELING NON ABRASIVO E DELICATO PER IL VISO

Skin Inc Pure Revival Gel Peeling cosmetica asiatica

Di Skin Inc vi ho già parlato qui in occasione dell’apertura del primo negozio italiano in Brera a Milano. Si tratta di un marchio cosmetico asiatico le cui formule, sviluppate in Giappone e fortemente innovative, sono prive di parabeni e profumi in modo da essere tollerate anche dalla pelle delicata.

Da alcune settimane sto utilizzando un paio di prodotti di questa azienda e oggi voglio parlarvi del primo. Si tratta di Pure Revival Gel, il famoso peeling di Skin Inc; non è abrasivo e rimuove delicatamente cellule morte e impurità della pelle, preparandola ad assorbire al meglio i principi attivi dei prodotti skincare.

Skin Inc Pure Revival Gel Peeling cosmetica asiatica

Pure Revival Gel contiene Uncaria Tomentosa (o AC-11), Fullerene, Arbutina ed estratto di Aloe. AC-11 è un derivato a base vegetale proveniente dall’Amazzonia e utilizzato nella medicina tradizionale peruviana per curare arrossamenti e danni cutanei da esposizione solare; è un potente attivatore naturale ad azione rigenerante, in grado di portare nuove cellule in superficie e di stimolare la formazione di strati esterni dell’epidermide. Ha inoltre funzioni di antiossidante e anti-infiammatorio, contribuendo a donare al viso un aspetto più giovane e sano.

Il Fullerene è utile per combattere le imperfezioni cutanee e ridurre le macchie, mentre l’Arbutina blocca la formazione di melanina in eccesso per un colorito più uniforme e l’Aloe lenisce e rinfresca.

Skin Inc Pure Revival Gel Peeling cosmetica asiatica

È consigliabile utilizzare Pure Revival Gel 2-3 volte a settimana applicando il prodotto sulla pelle già detersa e asciutta e dopo qualche secondo di posa massaggiare con movimenti circolari, per poi sciacquare con acqua tiepida.

Ho utilizzato Pure Revival Gel di Skin Inc 1-2 volte a settimana nell’ultimo mese, sempre di mattina; durante il massaggio si formano delle microparticelle morbide che in parte sono formate dal prodotto stesso e in parte dalle cellule morte sulla superficie della pelle che si legano ad esso durante l’esfoliazione. Nell’immediato la pelle risulta vellutata al tatto e si percepisce una sensazione di pulizia profonda. Settimana dopo settimana la pelle appare luminosa e schiarita.

Lo trovate in vendita online sul sito Skin Inc insieme agli altri prodotti del marchio oppure in Italia presso il punto vendita milanese di via Fiori Chiari. Se lo cercate all’estero, qui trovate l’elenco di punti vendita e rivenditori come Sephora.

Mi piace: efficacia esfoliante delicata sulla pelle, texture piacevole e packaging essenziale ma curato.
Non mi piace: costo medio-alto ma bilanciato dalla durata del prodotto.

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *