fbpx

BEAUTY REVIEW – LINEA VINEXPERT DI CAUDALIE: LA GIOVINEZZA CHE NASCE DALLA VITE

caudalie crema antiage vinexpert resveratrol oleyl

Vi ho parlato in anteprima rispetto all’uscita sul mercato della linea Vinexpert di Caudalie, riformulata con Resveratrol-Oleyl. E’ passato parecchio tempo e ho avuto modo di provare tutti i prodotti che la compongono. Quasi tutto l’anno la mia pelle è mista e impura e ha bisogno di trattamenti specifici quindi ho provato le due creme solo in periodi limitati, cioè quando la pelle tende a seccarsi un po’, magari per il freddo; per quanto riguarda invece il siero viso e il siero occhi, il loro utilizzo è stato molto più frequente.

Innanzitutto la consistenza di tutta la linea è fantastica, come lo è quella di un altro prodotto Caudalie di cui vi ho parlato qui: leggera, fresca e oil-free, cosa che ho apprezzato particolarmente vista la tipologia della mia pelle. Ma vediamo singolarmente tutti i trattamenti. La Crème Bonne Mine è sicuramente ottima per chi ha la pelle secca o comunque più segnata dal tempo, che quindi ha bisogno di essere nutrite a fondo, mentre sulla mia risulta un po’ troppo ricca.

Il Fluide Bonne Mine è una versione leggera della precedente, quindi più adatta a me; l’ho applicata solo la mattina e l’ho subito amata. E’ ideale anche come base per il trucco perché la sua texture si fonde con la pelle senza risultare unta o creare l’effetto lucido, ma anzi crea un finish mat e vellutato. Oltre a idratare, illumina in maniera naturale grazie a pigmenti rosati e madreperlati, protegge con il suo SPF15 e corregge i segni dell’invecchiamento cutaneo con il Resveratrol-Oleyl e l’Acido Ialuronico.

caudalie crema antiage vinexpert resveratrol oleyl

La Crème Tisane de Nuit da brava crema notte è piuttosto ricca e ha una consistenza corposa ma si assorbe velocemente e non unge; nutre e rigenera in profondità e la mattina dopo ti ritrovi la pelle super vellutata, rigenerata e distesa, grazie anche a burro di karité bio e ceramidi che si sommano ai principi attivi del fluido.

Il Sérum Fermeté è anche questo un prodotto ottimo; applicato prima della crema, ho potuto utilizzarlo anche quando la mia pelle necessitava di una crema viso specifica per pelle mista. Si tratta di un fluido fresco e oil-free, non comedogeno, quindi assolutamente perfetto per le mie esigenze, da applicare mattina e sera. Pelle distesa ed effetto lifting sono subito percepibili grazie a peptidi anti-rilassamento e proteine di argan  per un effetto tensore immediato.

Infine il mio migliore alleato, il Sérum Yeax & Lèvres, un siero senza profumo e oftalmologicamente testato che crea un effetto lifting immediato e una sensazione di freschezza; appena applicato e massaggiato sul contorno occhi e labbra crea un effetto disteso della pelle e borse attenuate. Per quanto riguarda le rughe di queste zone così delicate non posso fornire una valutazione concreta data la mia giovane età.

Se volete maggiori dettagli sui singoli prodotti e sui loro principi attivi, o sulla linea Vinexpert in generale potete leggere qui il precedente articolo che ho dedicato in maniera dettagliata a Caudalie.

Mi piace – La profumazione delicata, la texture fresca e oil-free, i flaconi e il formato leggeri e poco ingombranti, l’effetto tensore e illuminante.

Non mi piace – Direi praticamente nulla ma se devo trovare un difetto, i prezzi non sono proprio bassi ma vale la pena spendere per alcuni di questi prodotti che ho trovato particolarmente validi.

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *