fbpx

BEAUTY REVIEW – GUESS SEDUCTIVE, LA NUOVA FRAGRANZA FEMMINILE

A ridosso delle feste natalizie ho ricevuto un profumatissimo pacchetto da aggiungere sotto l’albero, anche se prima di riporlo insieme agli altri l’ho scartato e annusato a lungo. Si tratta della nuova fragranza femminile firmata GUESS. Seductive è stato creato per racchiudere l’identità del marchio, magnetico e intrigante.

Le vivaci ed effervescenti note di testa comprendono bergamotto, ribes nero e pera e si uniscono a note di cuore fatte di fiore d’arancio, gelsomino e giglio, e note di fondo alla vaniglia e legno di cashmere. Già alla prima prova l’ho trovato motlo buono; perfetto per il periodo freddo ma anche per la primavera grazie agli accenti fioriti.

blank

Anche la confezione di GUESS Seductive ripropone in chiave l’iconico look che contraddistingue il marchio; la forma del flacone e del tappo riecheggia quella del logo GUESS ed è impreziosito da una targhetta in coccodrillo, da cui pende un delizioso ciondolo a forma di cuore.  La scatola nera, beige e dorata riflette l’equilibrio tra femminilità moderna e fascino retrò a cui si ispira l’intero marchio. Una bella idea regalo anche per il San Valentino in arrivo: dunque, prendete nota lettori di StyleNotes alla ricerca di idee!

Nato dalla collaborazione tra GUESS e Coty, leader dell’industria cosmetica e delle fragranze, e ideato dalla creatrice di profumi Veronique Nyberg, evoca una femminilità delicata e seducente, con accenti audaci. Forte seduttività traspare anche dalla campagna pubblicitaria realizzata dal fotografo Vincent Peters, il quale ha immortalato la splendida modella Alyssa Miller già protagonista dello spot. Oltre all’Eau de Toilette disponibile in tre diversi formati, la linea GUESS Seductive comprende una Body Cream e una Shower Cream.

[foto: ©Erica Ventura]

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *