fbpx

TREND ALERT – PINS & BROOCHES

Un trend di questa stagione che ho notato in passerella e che ho ritrovato a dare un tocco originare agli outfit di molte fashion blogger: spille, pin o brooch. Che si tratti di macro spille da balia arrichite con charm, di fiori in tessuto o di veri e propri gioielli appuntati sui vestiti, sia che traggano ispirazione da modelli del secolo scorso, che siano originali vintage o assolutamente moderni, restano un must. Da aggiungere ad abiti da sera come a romantici abitini retrò per creare un drappeggio, sul cappotto, sul maglione oversize, sulla sciarpa fatta ai ferri o sulla borsa tricot.

blank

Durante le sfilate dell’autunno-inverno 2010-2011 le abbiamo viste sfoggiate dalle modelle di Dolce&Gabbana e Sonia Rykiel, di Giorgio Armani e Rochas. Le hanno indossate anche alcune blogger tra le quali la francese Alix (The Cherry Blossom Girl), che seguo quotidianamente e che ammiro per lo stile romantico, raffinato e di gran gusto, coerente e che non cede mai ai trend stagionali. Eccola in alcuni scatti dal suo blog, nei quali sfoggia splendide spille vintage, di H&M o firmate Sonia Rykiel.

blankblank[foto: TheCherryBlossomGirl]

blank[foto: TheCherryBlossomGirl]

Ne hanno create poi marchi del lusso come Bulgari, Tiffany & Co. e Swarovski. Ma potete ottenere lo stesso effetto anche optando per altri più economici come Giovanni Raspini, Dodo, Sodini Bijoux, Accessorize.

BROOCH-LUXURY

Brooches: Swarovski, Tiffany & Co., Bulgari, Chanel

BROOCH LOW COST

Brooches: John Lewis, Yes Style, Talullah Tu, Miss Selfridge

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *