GIFTS GUIDE NATALE 2010 – FOOD & DRINKS

A che punto siete voi con le shopping natalizio? Avete già acquistato tutti i regali? Io assolutamente no. Però ho deciso come preparare la tavola per la cena della Vigilia e per il pranzo di Natale: il tema, i colori, le decorazioni, i segnaposto. E per quanto riguarda il momento del dolce, se volete evitare i soliti Pandoro e Panettone, o aggiungere qualcosa, potete pensare a qualcosa di particolare.

Non tanto per il pranzo con i parenti quanto più magari per la notte del 24 dicembre, trascorsa con gli amici più cari tra salatini e stuzzichini e regali da scartare. A sorpresa potreste arrivare con una splendida fashion cake e sorprendere le amiche fashion-addicted: quella nella foto con la Chanel e i sandali neri è creata da Lorena Gil per Silovoglio.

Se invece pensate a un tè con le compagne di shopping per uno dei pomeriggi durante le festività, potete accompagnarlo con dolcetti misti, colorati e divertenti: i francesi Macaron, di gran moda in questo periodo e da pochi mesi disponibili anche a Milano presso Ladurée, oppure dei simpatici biscotti a forma di scarpe con plateau o ankle boot firmati Sugar Envy.

Da regalare ai più golosi, ecco alcune proposte al cioccolato: una confezione regalo con assaggi assortiti di praline, da Cioccolato Puro Milano, oppure l’extra dark in piccole sfere simili al caviale per Chocaviar di Venchi. A chi non vuole farsi mancare proprio nulla e non bada a spese per le bollicine del veglione di Capodanno, un’idea regalo firmata Maison Perrie Jouet: una bottiglia di champagne con un elegante copribottiglia termico.

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *