fbpx

BEAUTY REVIEW – COTONEVE, I NUOVI DISCHETTI IN COTONE 2IN1 ARRICCHITI CON PRINCIPI ATTIVI

Cotoneve dischetti levatrucco 2in1

Mogli, fidanzate, mamme, donne in carriera: noi donne di oggi vogliamo fare proprio tutto e pretendiamo di essere sempre perfette, o almeno ci proviamo. Super impegnate sul lavoro ma pronte ad accogliere il partner con una cenetta speciale in casa, a correre a prendere i bimbi all’asilo, a far trovare alla famiglia un dolce caldo e profumato la domenica mattina. Il tutto sempre con i capelli ordinati, l’outfit giusto e un velo di trucco.

Ma per riuscire in tutto serve tanta organizzazione e qualche piccolo segreto. In mezzo a tanti impegni è facile finire per trascurarsi ma per fortuna ormai esistono diversi prodotti cosmetici che ci vengono incontro: parlo dei 2in1, prodotti che svolgono più funzioni e che dunque fanno risparmiare tempo. Non mi riferisco allo “shampoo & balsamo”, quello proprio no, ma a creme idratanti e correttive, mascara rinforzanti, rossetti nutrienti e tanto altro.

Da Cotoneve è arrivata una grande novità in questo senso: l’azienda famosa per i suoi prodotti legati alla fase di rimozione del make-up (batuffoli, dischetti e bastoncini) ha lanciato sul mercato i nuovissimi Dischetti Levatrucco 2in1, che detergono la pelle, rimuovono il trucco e si prendono cura del viso rilasciando principi attivi benefici. La nuova tecnologia Cotton Enrichment System consente di arricchire il cotone con specifiche sostanze, che vengono rilasciate sulla pelle quando il dischetto è inumidito con acqua o lozioni detergenti. In questo modo anche il semplice gesto che compiamo struccandoci a fine giornata può funzionare in parte da trattamento per la pelle; soprattutto dopo una lunga giornata di lavoro o una serata a far baldoria.

I nuovi Dischetti Levatrucco 2in1 sono disponibili in quattro varianti per rispondere alle esigenze specifiche di ogni tipologia di pelle: per le pelli mature sono arricchiti con Rosa Canina ad effetto Antiossidante, per le pelli normali hanno un effetto Rigenerante con Alga Azzurra, per pelli giovani e impure hanno un effetto Antibatterico grazie a Propoli e per le pelli secche e sensibili svolgono una funzione Lenitiva con estratto di Aloe Vera.

Nelle scorse settimane ho avuto la possibilità di provare le varianti Lenitiva e Antibatterica, che ho utilizzato sia per struccarmi che semplicemente per la fase di detersione sulla pelle pulita. Da un lato il dischetto si presenta bianco mentre dall’altro ha una colorazione che varia a seconda della tipologia e del principio attivo (nel mio caso, verde o giallo): personalmente ho preferito l’utilizzo una volta struccata, magari dopo una maschera purificante o uno scrub, tamponando la pelle con il dischetto umido dal lato colorato. In particolare la versione verde ad effetto lenitivo che grazie all’Aloe Vera, naturalmente ricca di Vitamina B1 e Vitamina E, rende la pelle fresca e attenua i rossori tipici delle pelli sensibili.

Mi piace: l’idea di un mini trattamento specifico per il viso durante la fase di detersione e la qualità del prodotto, che non perde pelucchi e non si “sfoglia”.

Non mi piace: lo spessore insufficiente del dischetto che ne rende difficoltoso l’utilizzo da entrambi i lati. Dopo aver utilizzato latte detergente o acqua micellare dal lato bianco, il lato colorato è quasi completamente impregnato e il make up rimosso dal viso è penetrato nel dischetto.

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *