fbpx

SHOPPING ONLINE – SEMPLICE E VELOCE CON SPARTOO

blankLa comodità di poter acquistare on line e di ricevere i prodotti direttamente a casa è indiscussa, soprattutto se non si vive in grandi città dove è più semplice reperire qualunque cosa; la rete Internet ormai dà la possibilità di trovare tutto ciò che desiderate e ceh spesso è impossibile trovare in Italia perchè non esistono boutique o store di quel marchio nel nostro Paese.

Per quanto riguarda abiti e calzature io resto titubante a causa dell’impossibilità di “toccare con mano” la merce e provare comodamente in camerino, mentre mi affido spesso all’ecommerce per quanto riguarda prodotti beauty e make-up di marchi che già conosco e che trovo spesso scontati online, oppure libri, oggetti tecnologici e complementi d’arredo.

Ultimamente però mi sono avvicinata all’acquisto di scarpe grazie a Spartoo, un portale che mette in vendita calzature di 525 diversi marchi per uomo, donna e bambino, e che consente la restituzione e il reso gratuiti entro 30 giorni, con la possibilità di sostituire la merce non gradita, difettosa o con misura errata. Una vera comodità, soprattutto se si pensa che non tutte le scarpe calzano allo stesso modo; io ad esempio riesco a variare la misura dal 38 e 1/2 al 39 e 1/2 o 40 a seconda dei modelli con o senza tacco o degli stivali.

Di recente ho ordinato un paio di stivaletti firmati Betty London, in suede marrone (nella foto, in versione beige) e con il bordo all’altezza della caviglia in ecopelliccia, tacco in legno e suola in gomma antiscivolo. Dopo un pochi semplici passaggi ho confermato l’ordine e pagato con PayPal e in soli 3 giorni ho ricevuto il pacco a casa. Puntuale e in perfette condizioni!

Fortunatamente ho scelto la misura corretta e ho potuto indossare il mio nuovo acquisto già lo scorso weekend. Ho deciso di portarli parzialmente slacciati e risvoltati, con un paio di skinny jeans e una maxi t-shirt nera a maniche lunghe.

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *