RODO – SCARPE E BORSE PER L’ESTATE 2013, TRA ARTIGIANALITA’ E DETTAGLI PREZIOSI

rodo firenze scarpe borse primavera estate 2013

Nato a Firenze a metà degli anni Cinquanta grazie alla mente visionaria di Romualdo Dori, dal quale deriva il nome, Rodo inizialmente è specializzato in borse realizzate in un finissimo intreccio di paglia. Il successo è stato subito incredibile e ha portato il marchio fin negli Stati Uniti. Costruita su una solida struttura familiare, l’azienda ha poi portato avanti negli anni la tradizione del fondatore.

Storicità e ricerca, artigianalità e glamour si incontrano in ogni collezione, anche in quella di cui vi parlo oggi per questa estate 2013. Colori, fantasie e dettagli preziosi sono i punti chiave di scarpe e borse, animate questa volta da suggestioni “Seventies”, tra fiori, cuoio verniciato, catene metalliche e lino.

I materiali spaziano dal legno al plexi, da pelli di capretto a vitello e pitone metallizzati, sbiancati e stampati. In mezzo a tanto colore, dal rosa cipria al grigio, dal cuoio al verde acqua, dal salmone al blu, al giallo limone, si fanno strada il platino, l’oro giallo e rosa.

rodo firenze scarpe borse primavera estate 2013

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *