Nato a Firenze a metà degli anni Cinquanta grazie alla mente visionaria di Romualdo Dori, dal quale deriva il nome, Rodo inizialmente è specializzato in borse realizzate in un finissimo intreccio di paglia. Il successo è stato subito incredibile e ha portato il marchio fin negli Stati Uniti. Costruita su una solida struttura familiare, l’azienda ha poi portato avanti negli anni la tradizione del fondatore.
Storicità e ricerca, artigianalità e glamour si incontrano in ogni collezione, anche in quella di cui vi parlo oggi per questa estate 2013. Colori, fantasie e dettagli preziosi sono i punti chiave di scarpe e borse, animate questa volta da suggestioni “Seventies”, tra fiori, cuoio verniciato, catene metalliche e lino.
I materiali spaziano dal legno al plexi, da pelli di capretto a vitello e pitone metallizzati, sbiancati e stampati. In mezzo a tanto colore, dal rosa cipria al grigio, dal cuoio al verde acqua, dal salmone al blu, al giallo limone, si fanno strada il platino, l’oro giallo e rosa.